Categorie



martedì 17 maggio 2016

Milan-Juventus finale di Coppa Italia: ultimi biglietti, diretta tv, probabili formazioni, pronostico, precedenti e meteo



L'ultimo atto ufficiale di questa stagione calcistica prevede la finale di Coppa Italia che si giocherà sabato prossimo 21 maggio 2016 ore 20,45 allo stadio Olimpico di Roma. Le due finaliste come noto sono il Milan e la Juventus. 




I rossoneri sono reduci dall'ennesima annata no e la eventuale conquista della Coppa Italia darebbe alla stagione una valutazione meno pesante. L'importanza del match per il Milan è piuttosto evidente per molteplici motivi tra cui la conquista del titolo ma anche l'accesso diretto alla fasi a gironi della prossima Europa League. In campionato infatti il Milan ha chiuso dietro il sorprendente Sassuolo che a sua volta potrebbe soffiare il posto in Europa proprio ai danni dei rossoneri in caso di vittoria della Juventus. Match chiave anche per lo staff tecnico di Brocchi, subentrato in corsa a Sinisa Mihajlović, e che deve guadagnare la fiducia della dirigenza rossonera per conquistarsi la conferma per la prossima stagione.

Sul versante bianconero la preparazione alla finale di Coppa Italia è maniacale. I dettagli faranno la differenza sostengono a Vinovo. Agnelli e lo staff dirigenziale non vogliono perdere l'opportunità di conquistare per la prima volta nel calcio italiano un doppio double, ovvero scudetto e Coppa Italia per due anni consecutivi. Inoltre, la mentalità vincente dei bianconeri non concede sconti a nessuno e siamo certi che i ragazzi della Vecchia Signora che scenderanno in campo lo faranno con la giusta cattiveria agonistica e senza risentire della recente vittoria del Campionato.

Ultimi biglietti ancora disponibili

Esauriti da molti giorni i biglietti per la finale di Roma sul sito Listicket, restano ancora gli ultimi biglietti per Milan-Juventus su siti specializzati di vendita di biglietti per eventi sportivi e non solo. Grazie alla collaborazione con siti quali Ticketbis potete accedere direttamente all'acquisto dei biglietti per la partita. Al momento restano disponibili poco più di una cinquantina di biglietti in vari settori dello stadio Olimpico. Il prezzo dei tagliando parte da circa 150 euro in su per assicurarsi un posto all'Olimpico e vivere dal vivo le emozioni di Milan-Juventus. Ricordiamo che su Ticketbis vengono acquistati migliaia di biglietti ogni giorno per vari eventi e spettacoli con il massimo della garanzia a tutela dell'acquirente.
Acquista qui gli ultimi biglietti per Milan-Juventus finale di Coppa Italia

Diretta tv

Motissimi Paesi saranno collegati da tutto il mondo con lo stadio Olimpico per una partita che vale da spot per il calcio italiano all'estero. Il blasone di queste squadre infatti attira l'attenzione di amanti del calcio da ogni angolo del pianeta. Per seguire la partita in diretta televisiva basta collegarsi sul canale Rai1 che detiene in esclusiva i diritti tv della Coppa Italia.



La formazione della Vecchia Signora

La Juventus si dovrebbe schierare con il consolidato modulo 3-5-2 con Neto alla difesa dei pali come di consueto in questa edizione della Coppa Italia. La squalifica di Bonucci prevede la difesa a 3 con Rugani a destra, Chiellini a sinistra e Barzagli centrale. Probabilmente il ruolo di regista vice-Marchisio spetterà ad Hernanes con Struraro e Pogba mezz'ala, e Alex Sandro e Lichtsteiner sulle fasce. In attacco, la coppia Dybala-Mandzukic.

Pronostico

I bookmakers non hanno dubbi sulle probabilità di vittoria che sembrerebbero essere in netto favore della Juventus. La vittoria della Vecchia Signora è data a 1,67, il pareggio a 3,50 mentre la vittoria del Milan è quotata altissima a 6 volte la posta giocata. 



Precedenti Milan-Juventus in finale di Coppa Italia

La Coppa Italia è arrivata alla sua 69esima edizione. La Juventus, campione in carica, ha conquistato lo scorso anno la sua decima vittoria. Dietro la Juventus a quota 10 troviamo la Roma a 9, l'Inter a 7 e il Milan con 5 vittorie di Coppa Italia.

I precedenti in finale tra Milan e Juventus sono soltanto 3. Il primo avvenne nel 1942 quando la Juventus si impose 4-1 a Torino dopo aver pareggiato la gara di andata a Milano (1-1). Nel 1973 fu il Milan a spuntarla ma soltanto ai calci di rigore (6-3). Ultimo precedente fu nel 1990 quando i bianconeri vinsero la Coppa pareggiando 0-0 a Torino e conquistando la vittoria a Milano per 0 a 1.

Meteo

Le previsioni meteo dovrebbero essere buone con tempo stabile e temperature in media del periodo intorno ai 25 gradi.


Nessun commento:

Posta un commento