Categorie



giovedì 7 settembre 2017

RICOMINCIA IL CAMPIONATO: JUVENTUS- CHIEVO VERONA

DI SIMONA B.

Si dice che il "3" sia il numero perfetto: nella 3° giornata di campionato la Juventus affronterà il Chievo Verona tentando di trattenere in casa i 3 punti vittoria dopo aver bissato questi ultimi rispettivamente contro Cagliari e Genoa, ma non solo... l'ipotetico match a favore dei bianconeri li porterebbe ad avere in classifica 9 punti proprio Sabato nel giorno 9 del mese 9... un'altra sequenza di numeri triplicata! Per scoprire se la coincidenza matematica avrà ragione bisognerà attendere Sabato concentrandosi dalle ore 18.00 sull'Allianz Stadium.

I PRECEDENTI:

Rovistando negli archivi calcistici non vi è alcun dubbio per affermare che la maggior parte delle notizie reperite in merito ai precedenti tra la Juventus e il Chievo Verona parlino nettamente  a favore della squadra di casa: dal 2005 ad oggi gli uomini di Maran non sono mai riusciti a portare in terra veneta i 3 punti vittoria, mentre bisogna retrocedere al 12/09/2015 per ritrovare una squadra clivense in grado di bloccare la Vecchia Signora a Torino sul risultato di 1-1 (marcatori: 5° min. P.T. Hetemaj e rigore procurato da Cuadrado all'83esimo realizzato da Dybala); molto più recente l'ultimo successo bianconero: 8/04/2017 con un rotondo 2-0 targato Gonzalo Higuain new entry di stagione (doppietta rispettivamente al 23 esimo e 84 esimo minuto grazie all'aiuto di un ispiratissimo Dybala).

LE STATISTICHE:

Nei 28 confronti ufficiali di Serie A la Juventus ha dettato legge con ben 20 vittorie contro 1 sola del Chievo e 7 pareggi: il totale di reti realizzate dai padroni di casa ammonta a 54, mentre i veronesi si "accontentano" di un misero bottino quotato 22 centri.
Nelle ultime 10 partite disputate in terra piemontese la Vecchia Signora conta 6 vittorie, 6 pareggi e ben 0 sconfitte per un totale di 18 reti effettuate e 8 subìte.

FORMAZIONI:

In vista del prossimo impegno europeo contro il Barcellona al Camp Nou e gli infortuni rimediati in Nazionale, Massimiliano Allegri potrebbe fare un leggero turnover schierando tra i pali il nuovo acquisto Szczesny e al centro della difesa (complici gli infortuni di Chiellini e la pausa di Barzagli) due tra Rugani, Benatia e Howedes. A centrocampo potrebbe esserci il debutto dal primo minuto del francese Matuidi, la prima maglia da titolare rispettivamente di Douglas Costa sulla fascia sinistra e di Federico Bernardeschi a supporto di Higuain al posto di Dybala.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic, Higuain.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Radovanovic, Castro, Hetemaj, Birsa, Inglese, Pucciarelli.

Come di consueto vi diamo appuntamento a fine match con il consueto sondaggione del "vota il migliore in campo" ideato da Massimo D. seguito dalla novita' dell'anno il "J-Pagellonea cura di Mr. Tag Stefan .





Nessun commento:

Posta un commento