Categorie



sabato 26 agosto 2017

JUVENTUS: BIS ROSSOBLU'

di SIMONA B.

Stesso giorno, stessa ora e stessi colori: la Juventus dopo aver esordito sabato scorso all'Allianz Stadium di Torino contro i rossoblu' di Sardegna con un sonoro 3-0 mandando in goal l'intero parco attaccanti (nell'ordine: Mandzukic-Dybala-Higuain), oggi Sabato 26 Agosto 2017 alle ore 18 si ritrova ad affrontare in terra ligure i rossoblu' del Genoa per la prima trasferta del nuovo campionato di Serie A 2017/18.

I PRECEDENTI:

Nonostante la Juventus sia "Le6end", il Grifone dell'ultimo anno ha rappresentato un ostacolo fastidioso nel cammino bianconero: nel Novembre 2016 il Genoa targato Juric punisce la Vecchia Signora con doppietta del giovane Simeone (erede di Diego Pablo vecchia conoscenza del calcio italiano prima come giocatore di Inter e Lazio e poi come allenatore del Catania: attualmente tecnico dell'Atletico Madrid) e con sfortunata autorete di Alex Sandro il tutto svoltosi appena in mezz'ora di gioco...invano il goal della bandiera di Miralem Pjanic realizzato nel finale.

LE STATISTICHE:

Il match Genoa-Juventus vanta 51 precedenti totali considerando sia Serie A che Serie B e vedono i bianconeri in vantaggio sia per successi (21 contro 18) sia per marcature (80 contro le 65 genoane).
Da rilevare il dare/avere dei "fatidici 3 punti vittoria" nelle ultime 4 stagioni: oltre che nel 2016/17 i liguri conquistano l'intera posta in palio anche nel 2014/15 condannando Massimiliano Allegri alla prima sconfitta da allenatore bianconero, mentre nel  2013/14 e 2015/16 la Juventus torna a Torino con la vittoria in tasca.
Continuando a dare voce alla statistica per ritrovare un Genoa-Juventus disputato così presto in campionato bisogna indietreggiare alla stagione 1953/54 dove ebbe la peggio proprio la squadra piemontese sconfitta per 1-3: quell'anno "Madama" concluse con il secondo piazzamento a -1 punto dall'Inter Campione d'Italia.

Ecco le probabili formazioni di questa sera:

GENOA (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev, Galabinov, Taarabt. All.: Juric.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

Vi diamo appuntamento a fine match con il consueto sondaggione del "vota il migliore in campo" ideato da Massimo D. seguito dalla novita' dell'anno il "J-Pagellone" a cura di Mr. Tag Stefan .

 

Nessun commento:

Posta un commento