Categorie



martedì 27 giugno 2017

JUVENTUS: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO

SCHICK, DOUGLAS COSTA E SZCZESNY: LE MOSSE DEI BIANCONERI E I RETROSCENA

L'esterno brasiliano Douglas Costa in azione
Schick: la punta del futuro
Apriamo questo nuovo articolo trattando dell'unico acquisto finora ufficializzato: Patrik Schick. Il talento ceco, che ha appena effettuato le visite mediche, pagato circa 30 milioni ai doriani di Ferrero, approda finalmente alla Juventus, pronto a fare il salto di qualità.


Schick, che ha rifiutato pure il PSG pur di approdare in bianconero, sarà il sostituto principale di Higuain e, a mio parere, si affermerà ancora di più dell'argentino in tempi futuri: dotato di tecnica sopraffina, carattere, abilità nel mettere a segno assist, ma soprattutto con un fiuto del gol pari a un cecchino professionista (lo dimostrano le innumerevoli reti da subentrato) saprà presto affermarsi anche in una squadra così importante.
Patrik ha anche un'altra qualità che mi affascina: no, non sto parlando della bellezza come molte fan femminili si immaginerebbero (quello passa in secondo piano!) ma dei tiri dalla distanza: l'ultimo gol con la Nazionale Under-21 lo dimostra: preciso e spettacolare.
Anche per queste ragioni, la società di Agnelli ha deciso di portarlo subito a Torino.
Questo talento farà strada, ve lo assicuro: sarà la punta del nostro futuro.

Douglas Costa: sfuma?
Ormai se ne parla da tempo: Douglas Costa, complici anche gli ottimi rapporti tra i due club (si veda l'affare Vidal, ndr), è ormai prossimo ad approdare a Torino. Già, quasi. 
Infatti, nonostante la Juventus possieda la volontà del giocatore stesso, deve limare i termini del trasferimento con il Bayern Monaco che chiede 50 milioni, a fronte dei 40 offerti da Marotta e Paratici. Problema comunque risolvibile.

Il problema sorge quindi in quanto Dani Alves ha annunciato di voler lasciare la Juventus, la quale si ritrova a dover riparare il buco difensivo lasciato dal brasiliano. Infatti, con l'arrivo di Bentancur, i bianconeri si ritrovano a dover gestire un solo slot extracomunitario, querstione che ha frenato di colpo la trattativa, in quanto si pensa pure a Danilo, esperto difensore proveniente dal Real Madrid, trattabile a 25 milioni per non rimanere in squilibrio in difesa.
Restra inoltre più defilata la pista che porta a Steven N'Zonzi, in quanto il prezzo richiesto dal Siviglia è fin troppo elevato a detta dei dirigenti bianconeri.
Resta quindi da vedere se l'attesa sarà cattiva consigliera dei bianconeri o darà i suoi frutti.

Le "questioni" Dani Alves e Alex Sandro
Non solo Dani Alves, il quale ha chiaramente dichiarato, attraverso un canale brasiliano di volersi riunire al suo ex mentore Guardiola e raggiungere perciò Manchester, il quale ha lasciato la Juventus sconcertata e in difficoltà. Anche un altro tassello fondamentale ora rischia di salutare i bianconeri, nonostante i tifosi siano totalmente infuriati, come si può percepire dai social.
Si tratta di Alex Sandro: il fenomeno prelevato dal Porto per 26 milioni è ora pronto a dire si alla corte di Antonio Conte, con un offerta dei londinesi pari a 70 milioni di euro. Resta da vedere, ovviamente, se la società di corso Galileo Ferraris, sia effettivamente disposta ad accettare l'intrigante offerta, in quanto si aprirebbero due scenari: la difficoltà di reperire un terzino alla sua altezza nonostante la cifra percepita sia elevata, con una buona plusvalenza e l'opportunità di acquistare un altro extracomunitario oltre al brasiliano descritto nel paragrafo precedente(magari proprio Danilo!)

Mercato in uscita: Neto al Valencia?
Neto è un buon portiere, umile, con discrete qualità. Preso a zero euro dalla Viola, si appresta ora a diventare l'ennesima plusvalenza "marottiana", in quanto, secondo le fonti dell'esperto sito goal.com, il brasiliano ha già un effettivo accordo con il club spagnolo del Valencia, che ha messo sul piatto un'offerta da 6 milioni di euro per assicurarsi il portiere, il quale ancora non ha l'accordo con la società bianconera, che vorrebbe incassare 10 milioni di euro.

Un problema comunque che non rende complicata la trattativa, in quanto è possibile trovare un accordo di massa tra le società: si va verso la fumata bianca, dunque. 

Il sostituto di Buffon: Wojciech Szczesny
L'era di Neto finisce dopo un anno. E la Juve come si muoverà per trovare il sostituto di Buffon? Esclusa ormai la pista Donnarumma, disposta a trasferirsi solamente all'estero, in caso di non rinnovo con il Milan (vertici che si incontreranno di nuovo dopo questo europeo under-21 per discuterne), Marotta e Paratici ritornano sul principale obiettivo: Wojciech Szczesny, portiere che ha contribuito in gran parte al'ottima stagione della Roma.
Il polacco, attualmente fuori dagli schemi dell'Arsenal, che vede come titolare il ceco Cech, continua a sostenere il trasferimento a Torino, dove molto probabilmente giocherà le partite di campionato, relegando, come già si fa da tempo all'estero, all'esperto Buffon le partite di coppa.
Per liberare Szczesny dai londinesi però, serviranno 15 milioni di euro. Dunque, sarà lui il nuovo portiere dei bianconeri? Lo scopriremo presto, anche in un sondaggio che presto verrà lanciato nella Community Juventus Football Club (vi lascio qui il link per parteciparvi: https://plus.google.com/114735767047155360040/posts/Lrn5RDaYgF9)

Concludiamo dicendo che "il tempo farà la sua parte". 
Da arte del sottoscritto, grazie dell'attenzione e alla prossima. Ah, e FORZA AZZURRINI PER STASERA!!

Stefano "Herr Tag 77" 


Nessun commento:

Posta un commento