Categorie



giovedì 9 febbraio 2017

Juventus-Porto 14 marzo 2017: ultimi biglietti in vendita e dove vederla in tv


Juventus-Porto è la sfida di ritorno valida per gli ottavi di Champions League. Si gioca il 14 marzo allo Stadium.
La Juventus si gioca moltissimo contro il Porto, non solo l'accesso ai quarti di finale di Champions potendo tornare quindi nell'elitè del calcio europeo, ma anche la credibilità internazionale faticosamente costruita in questi ultimi anni di Juventus Stadium. Sì perché mentre il Porto, ottima squadra infarcita di giovani talenti, funge da outsider, la Vecchia Signora si trova nella scomoda situazione di dover infliggere la legge del più forte avendo quindi tutto da perdere. La gara di andata si gioca a Porto il 22 febbraio regalando ai tifosi della Signora brividi da Champions. Ma sarà probabilmente la sfida di ritorno la gara decisiva dove la Juventus deve far valere anche la forza dello Stadium e il calore dei propri tifosi.

Ultimi biglietti in vendita

Contrariamente a quanto riportato dalla maggior parte dei giornali e siti web lo Juventus Stadium non è ancora tutto esaurito. Tecnicamente il sold out è stato raggiunto già da giorni dopo la fase della prelazione dei biglietti da parte dei member J1897 e premium member. Tuttavia, nella realtà delle cose, esistono ancora delle disponibilità di ticket per poter assistere live alla partitissima di Champions che vale un posto nel G8 del calcio del Vecchio Continente, ovvero i quarti di finale di Champions soltanto sfiorati lo scorso anno per mano del Bayern Monaco.

Si tratta dei cosiddetti "secondary ticket" messi in vendita da agenzie o da privati che non intendono assistere al match allo Stadium. La rivendita è un meccanismo molto usuale nel mondo del calcio ma direi dello spettacolo in genere e la Champions non può fare eccezione. Come intuibile il prezzo di vendita dei biglietti è maggiorato rispetto al preziosissimo e introvabile ticket acquistato in prelazione. Accettare la maggiorazione del prezzo talvolta è particolarmente oneroso ma in questo tipo di eventi è spesso l'unico modo per poter vivere con i propri occhi, orecchie e cuore il match che ad oggi può essere considerato il più importante della stagione della Juventus. Il più importante sì, per rilevanza economica che consentirebbe alla Juventus nuovi incassi con la qualificazione, e per l'importanza sportiva permettendo di continuare a sognare quel traguardo tagliato da sua Maestà Marcello Lippi nel lontano 1996. Il Campionato è un'altra storia, anche le sconfitte in Serie A si possono recuperare in altre partite, mentre qui no, dentro o fuori senza appello! E allora aggiudicati attraverso il seguente link il tuo biglietto per Juventus-Porto del 14 marzo: Ultimi biglietti disponibili per Juventus-Porto

Juventus-Porto in diretta tv in chiaro?

Per chi fosse impossibilitato a viverla live allo Stadium esiste sempre il mezzo televisivo, certo molto meno coinvolgente ma pur sempre meglio che nulla. Purtroppo però per i tifosi della Juventus Mediaset ha deciso di non trasmettere in chiaro nessuna delle due partite degli ottavi di Champions tra Juventus e Porto (andata e ritorno). In entrambi i casi infatti, la diretta tv sarà affidata alla pay tv della casa del Biscione, Mediaset Premium. Gli abbonati alla piattaforma a pagamento possono seguire la partita in streaming online attraverso la app Premium Play. 

La decisione di non trasmettere in chiaro su Canale 5 la diretta tv delle due partite della Juventus ha fatto molto scalpore anche alla luce della precedente decisione di trasmettere in chiaro almeno una partita di una italiana. Sembra infatti che la stessa sorte debba toccare anche ai tifosi del Napoli che per vedere i loro beniamini devono accedere alla pay tv di Mediaset, oppure andare allo stadio!

> Hernanes in Cina, ecco i numeri dell'affare

> Juventus-Palermo: info biglietti e precedenti

> Bilancio calciomercato di gennaio della Signora



Nessun commento:

Posta un commento