Categorie



sabato 4 febbraio 2017

Calciomercato Juventus, Hernanes verso la Chinese Super League


Hernanes in direzione Cina, sta per essere acquistato dal Hebei Fortune per un cifra vicino ai 10 milioni di euro.
Il calciomercato non finisce mai. E' proprio il caso di dirlo perché questa affermazione vale a mercato chiuso ma vale soprattutto e a maggior ragione a mercato aperto, quello cinese dove gli scambi sono permessi fino a fine mese. Ecco quindi che Hernanes potrebbe nei prossimi giorni trovare fortuna al Fortune. Si quel Hebei Fortune che gioca in Chinese Super League, club sconosciuto ai più se non per la militanza di due calciatori che sono passati anche dalla Serie A come niente meno che Gervinho e il "pocho" Lavezzi

Recentemente, il regista (o presunto tale) brasiliano è stato escluso dalla lista Champions della Juventus in favore del subentrante Lichtsteiner, con tanto di rinnovo contrattuale per lo svizzero. Hernanes non risulta nemmeno convocato per la partita Juventus-Inter di domenica 5 febbraio. E' quindi giunta l'ora di salutare finalmente il Profeta Hernanes? Bè a quanto pare sì anche perché l'accordo con i club c'è sulla base di un trasferimento del cartellino per ben 10 milioni di euro, grossomodo gli stessi pagati dalla Juventus all'Inter 18 mesi fa. In questo modo Marotta si libererebbe di un ingaggio di un giocatore ai margini del progetto tecnico di Allegri, soprattutto dopo il varo del 4-2-3-1. Dicimocela tutta, fatica a trovare posto Marchisio in questo modulo figuriamoci Hernanes! 


Il giocatore, che in precedenza aveva rifiutato la destinazione Palmeiras potrebbe quindi accettare la destinazioni orientale, spinto anche e soprattutto da un lauto ingaggio, si parla di 8-9 milioni di euro per un biennale. Tutti contenti quindi: Marotta si libera di un ingaggio importante senza minusvalenza; Allegri si libera di un giocatore che non rientra più nei progetti tecnici e forse mai ci è stato; lo Hebei Fortune rimpingua la rosa di un giocatore di un nome internazionale ex Selecao; il Profeta stesso che passa dai margini dello spogliatoio juventino al centro del progetto tecnico della squadra cinese con tanto di ingaggio plurimiliardario. Bè francamente meglio di così!?! Si attende solo il sì definitivo del giocatore.



In generale, il calciomercato invernale della Juventus non ha fornito ad Allegri grandi colpi. L'unico da inserire subito in rosa è Rincon dal Genoa, ma forse come subentrante a partita in corso. Più che altro si è cercato di tagliare gli esuberi e, molto importante, di mettere le mani in modo definitivo e concreto sui alcuni dei più promettenti talenti italiani e stranieri in circolazione. Leggi qui l'articolo sul bilancio del calciomercato invernale bianconero.






Nessun commento:

Posta un commento