Categorie



sabato 28 gennaio 2017

Juventus, un febbraio da portare in Porto




Il mese di febbraio per la Juventus sarà piuttosto impegnativo, inclusa la supersfida di Champions contro il Porto. Ecco gli appuntamenti.
Prima della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions però la Juventus deve vedersela con alcune sfide ostiche in campionato. Ben 5 sono gli impegni di serie A di cui 3 in trasferta per culminare con la trasferta portoghese. Il nuovo modulo di mister Allegri, il 4-2-3-1, avrà quindi modo  di essere testato ed oliato prima di giocarsi il tutto per tutto in coppa. Vediamo ora gli appuntamenti da qui a fine febbraio.


Sassuolo-Juventus: sebbene cada nel mese di gennaio il match al Mapei Stadium rappresenta un test importante per la Juventus di Allegri contro una squadra che gioca (e bene) al calcio a viso aperto. Lo scorso anno la sberla di Sassuolo aprì gli occhi intorpiditi della Signora, più Vecchia che Madama, ma fortunatamente quei giorni sono ormai lontani. Quest'anno sono arrivate 4 sconfitte in trasferta tutte dopo gli impegni infrasettimanali (Inter, Milan, Genoa e Fiorentina). Anche contro il Sassuolo si arriva dal match di coppa Italia infrasettimanale per cui attenzione e massima concentrazione.

Juventus-Inter: la partitissima sarà questa volta allo Stadium domenica 5 febbraio 20:45. Resta da vendicare la sconfitta dell'andata quando sulla panchina della milanese sedeva ancora l'olandese volante De Boer. Ma ci pensa Pioli, neotecnico neroazzurro, a scaldare gli animi in questo freddo inverno dichiarando: "Juventus, una squadra fortissima ma non imbattibile". E come dargli torto viste le prestazioni in casa di Genoa e Fiorentina ma questa volta si gioca allo Stadium, dove le vittorie "in a row" come dicono oltre manica sono 28 su altrettante partite giocate.  Acquista qui i biglietti

Crotone-Juventus: la partita contro la squadra di Nicola è il recupero della 18esima giornata di campionato, rinviata a causa dell'impegno a Doha in Supercoppa della Juventus. Trasferta sulla carta semplice ma mai sottovalutare l'avversario. Si gioca l'8 febbraio.

Cagliari-Juventus: anche questa è una trasferta sulla carta semplice in cui ci imponemmo all'andata per 4-0. Ma il calore del pubblico sardo e i tanti impegni ravvicinati impongono la massima attenzione. Cagliari con attimo attacco ma pessima difesa, si prevede partita con molti gol. Si gioca il 12 febbraio.

Juventus-Palermo: si gioca di venerdì sera allo Stadium (17 febbraio) per recuperare in tempo per la sfida di Porto in Champions. Il rischio maggiore è proprio la possibilità che inconsciamente non si dia il 100% in vista dell'importantissimo match in terra lusitana. Ma i nostri sono professionisti e come tali si comporteranno.

Porto-Juventus: Il 22 febbraio ore 20:45 ricomincia il cammino europeo della Juventus. Allo stadio Do Dragao va in scena la sfida contro il Porto valida per gli ottavi di finale di Champions. Il ritorno è previsto il 14 marzo allo Stadium sperando di non dover rincorrere ma casomai il contrario. Acquista qui i biglietti

Juventus-Empoli: il 26 febbraio va in scena un match casalingo teoricamente semplice contro la squadra toscana battuta all'andata per 3-0, ma solo nella seconda parte del secondo tempo. Punti da mettere in cascina per affrontare gli scontri diretti per lo scudetto con buon margine.


> Ultime dal calciomercato della Juventus

> A tutto Mandzukic, focus sul croato

> La preparazione fisica della Juventus


Nessun commento:

Posta un commento