Categorie



lunedì 2 gennaio 2017

Biglietti e info Fiorentina-Juventus 15 gennaio 2017


Domenica 15 gennaio 2017 ore 20.45 si gioca un grande classico del calcio italiano, ovvero Fiorentina-Juventus. Ecco alcune informazioni per acquistare i biglietti per la partita.
La sfida tra bianconeri e viola aveva aperto la stagione 2016/17 ad agosto inoltrato. Nello scenario fantastico dello Juventus Stadium i bianconeri si imposero per 2-1 con i gol di Khedira e il primo gol in bianconero di Higuain, oltre a Kalinic per i viola. Leggi qui l'articolo sulla curiosità legata al gol di Kalinic.


Un girone dopo, la Fiorentina di Sousa tenterà di restituire il favore alla Juventus questa volta sostenuta dal calore del proprio pubblico. Lo stadio Franchi di Firenze si tingerà di viola in una atmosfera che ci aspettiamo, come sempre quando gioca la Juve, molto calda e colorata. Al momento la Juventus resta saldamente in vetta alla classifica di Serie A mentre i viola sono desolatamente invischiati a metà classifica (9° posto) quindi anche fuori dalla zona Europa. Proprio questo potrà essere un motivo in più per i locali per cercare di conquistare i 3 punti in palio, Higuain e co. permettendo.

Di seguito ti indico alcune informazioni ufficiali per acquistare i biglietti per Fiorentina-Juventus del 15 gennaio 2017.

Circuito 

I biglietti si possono acquistare sul circuito TicketOne o presso le ricevitorie abilitate a partire dalle ore 15.00 di oggi lunedì 2 gennaio e fino alle ore 19:00 di sabato 14 gennaio 2017.

Settore Ospiti

Il settore ospiti destinato ai tifosi della Vecchia Signora si trova nei settori denominati come OS1 e OS2 che sono ubicati tra la Curva Ferrovia e la Tribuna Maratona (in azzurro nella mappa Stadio Franchi qui sotto). Per acquistare i biglietti in questo settore è necessario essere muniti di fidelity card o tessera del tifoso della Juventus. E' necessaria la tessera del tifoso anche per acquistare biglietti in altri settori se si è residenti nella Regione Piemonte.



Prezzi

I prezzi per Fiorentina-Juventus sono nella fascia alta di prezzario. Il settore ospiti costa 40 euro più prevendita. Secondo me si tratta quasi di un furto in quanto grossomodo è lo stesso prezzo che i fiorentini pagano per il settore ospiti dello Stadium, ma vogliamo mettere le differenze? Addirittura il Franchi non solo è vecchio e vetusto ma possiede ancora la pista di atletica e le tribune/curve sono scoperte. Preferisco non commentare ulteriormente.

Lo stesso prezzo del settore ospiti è applicato alle Curve Ferrovia e Fiesole, quest'ultima dove si annida il tifo viola più acceso. Il prezzo per un biglietto in Tribuna va via via crescendo fino a toccare i 250 euro per un posto in Tribuna vip. La cosa assurda è che la piccola porzione di Tribuna coperta sembra essere un valore aggiunto (invece che essere la normalità nel terzo millennio!!) e questo lo si rivede anche nel prezzo. Basta pensare che un posto in Parterre (in Parterre con la pista di atletica davanti è meglio stare a casa) costa 80 euro perché si tratta di porzione dello stadio coperto. La parterre scoperta invece costa 55 euro. Embè quando si dice lusso! La cosa buona è che esistono riduzioni sul costo del biglietto sia per under 21 sia per under 14 (non in settore ospiti).

Per acquistare il tuo biglietto per la sfida tra viola e bianconeri puoi anche utilizzare questo sito di vendita di biglietti che garantisce la sicurezza dell'acquisto e permette di accedere anche senza tessera del tifoso: Biglietti Fiorentina-Juventus 15 gennaio 2017









Nessun commento:

Posta un commento