Categorie



lunedì 3 ottobre 2016

Biglietti e prelazioni Juventus-Lione 2 novembre 2016



Mercoledi 2 novembre si gioca Juventus-Lione allo Stadium, partita valida per la fase a gironi della Champions League 2016/17. Ecco come e quando acquistare i biglietti per la partita.
Juventus-Lione di Champions rappresenta il ritorno a Torino, allo Juventus Stadium, della "musichetta" della coppa dalle grandi orecchie. Non è solo un evento mediatico molto importante ma anche uno snodo forse decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale per il traguardo più prezioso della stagione della Vecchia Signora. 

Le due gare fin qui disputate nel girone H hanno permesso alla Juventus di conquistare 4 punti (pareggio interno a reti bianche nella gara interna con il Siviglia e rotonda vittoria per 0-4 in quel di Zagabria). I bianconeri guidano il girone con 4 punti al pari merito degli spagnoli. Il Lione incalza a 3 punti e la Dinamo Zagabria chiude a zero punti. Le prossime due gare di Champions per la Juventus saranno decisive contro l'avversario francese (da eliminare ai punti nel girone). Il 18 ottobre si gioca il match nel nuovissimo stadio del Lione (rifatto in occasioni di Euro2016). Leggi qui come acquistare i biglietti per la trasferta a Lione.

Il 2 novembre invece la festa si trasferisce allo Stadium ma sempre contro i francesi. Una doppia sfida che dirà molto, forse tutto, per la conquista degli ottavi di finale. Qui di seguito vi illustro le modalità e i prezzi dei biglietti per la partita dello Juventus Stadium contro il Lione.

Date e prelazione biglietti abbonati

Come sempre accade per le partite in casa della Juventus in Champions, gli abbonati allo Juventus Stadium hanno diritto alla prelazione per acquistare i biglietti di coppa (con piccolissimo sconto sul prezzo di listino). La prelazione abbonati è iniziata oggi lunedì 3 ottobre ore 11.00 e scadrà il 9 ottobre ore 23:59. Ricordo che gli abbonati che volessero usufruire del credito maturato in occasione della vendita dei match di campionato in modalità secondary ticket possono acquistare il biglietto per Juventus-Lione a prezzo scontato selezionando l'opzione "utilizzare il credito nella tessera". In questo modo il credito residuo viene utilizzato e si paga soltanto l'eventuale costo rimanente del biglietto.

I giorni 10 e 11 ottobre scatta la prelazioni per gli abbonati nei settori UEFA. I posti UEFA sono elencati qui di seguito:
Settore 114: Fila dalla 6 alla 28 ; posti dal 1 al 36
Settore 115: Fila dalla 8 alla 16 ; posti dal 1 al 36
Settore 216: Fila dalla 3 alla 13 ; posti dal 1 al 38
Settore 218: Fila dalla 3 alla 5 ; posti dal 1 al 31. Fila 6 ; posti dal 1 al 30 ; Fila dalla 7 alla 15 ; posti dal 1 al 38
Settore 219: Fila dalla 3 alla 12 ; posti dal 1 al 38

Anche per gli abbonati nei posti UEFA è possibile acquistare il biglietto per Juventus-Lione in prelazione e con la modalità di utilizzo del credito maturato sulla propria tessera del tifoso.

Prelazioni Juventus member

Per i possessori di fidelity card si apre una successiva finestra di vendita dei biglietti. Questa opzione avviene in seguito alla prelazione abbonati e si verifica in caso di mancato sold out precedente. Generalmente in questa fase ci sono sempre posti liberi ma nei settori più costosi. Per i member J1897 la prelazione si può esercitare da giovedì 13 ottobre ore 11:00. Dal giorno successivo, ovvero il 14 ottobre ore 11:00 e fino alla mezzanotte di domenica 16 ottobre anche i premium member (oltre ai J1897) possono acquistare i biglietti residui in prelazione. Anche in questa fase gli abbonati possono esercitare la loro prelazione ma a tariffa piena (non quindi a tariffa abbonati che implica un piccolo sconto).


Vendita libera biglietti

I biglietti si possono acquistare in vendita libera, qualora ne rimanessero invenduti dalle fasi precedenti, a partire da lunedì 17 ottobre ore 11:00 e fino al giorno della gara, il 2 novembre.

Prezzi biglietti

I prezzi sono significativamente inferiori rispetto alla prima gara interna Juventus-Siviglia in cui buone parti dello Stadium sono rimaste invendute. Il caro prezzi è infatti piuttosto rilevante allo Juventus Stadium. Recentemente è uscito un report da alcune testate sportive dove viene analizzato il prezzo minimo dei biglietti delle squadre che partecipano alla Champions 2016/17. Ebbene la Juventus è risultata essere la squadra più costosa (prezzo minimo del biglietto) nelle gare di Champions: più di Bayern, Barcellona, Real o altre grandi realtà europee. Forse anche per questo i prezzi dei biglietti sono più calmierati rispetto alla gara con il Siviglia. 

Per Juventus-Lione, i prezzi delle curve nord e sud (1 e 2 anello) sono di 35 euro con la tribuna est centrale 1 anello al prezzo di 120 euro. La tribuna family (in est) costa 90 euro mentre la est laterale costa 80 euro al primo anello e 70 euro al secondo. Buon rapporto qualità prezzo è la tribuna nord/est oppure sud/est 2 anello al costo di 50 euro. Questi prezzi sono scontati di 5-10 euro (in base al settore) per gli abbonati che esercitano la prelazione. La tribuna ospiti costa 35 euro. Per tutti i settori sono previsti ottime riduzioni per gli under 16 e, in tribuna family, per donne e under 18. 

Modalità di vendita dei biglietti

I biglietti sono acquistabili secondo le solite modalità previste dalla Juventus. Il canale di vendita è quello di listicket che sul proprio sito permette la vendita online dei biglietti seguendo però il calendario delle prelazioni indicato sopra. Sempre secondo questo calendario è possibile acquistare i biglietti nelle ricevitorie abilitate listicket sparse su territorio nazionale (non in tutte le città d'Italia però). Oppure è possibile acquistare i biglietti al call center al 892.101 (opzione sconsigliata per gli elevati prezzi della chiamata) sempre nel rispetto dei calendari della prelazione.
Attenzione, il circuito listicket, incluse le ricevitorie, applicano sempre una cospicua commissione oltre il prezzo del biglietto.

Se volete acquistare il vostro biglietto per Juventus-Lione già da ora online e senza vincoli legati alle prelazioni o al possesso di tessere del tifoso o fidelity card della Juventus potete affidarvi a siti professionistici di vendita dei biglietti per eventi sportivi internazionali. Questi siti operano generalmente con prezzi medi più elevati per le maggiori commissioni ma permettono di acquistare fin da subito il biglietto in modalità sicura e garantita. Tra questi siti ho selezionato per voi quello più economico:  clicca qui per acquistare online i biglietti per Juventus-Lione del 2 novembre

Partecipa anche tu alla festa dello Juventus Stadium nelle serate di coppa. Come dico sempre, alla televisione forse vedi meglio la partita (anche se allo Stadium si vede in modo eccelso in tutti i settori) ma allo stadio la partita la vivi! Fino alla fine...forza Juventus!!!


LEGGI ANCHE - BIGLIETTI TRASFERTA A LIONE 18 OTTOBRE

LEGGI ANCHE - BIGLIETTI JUVENTUS-UDINESE 15 OTTOBRE

LEGGI ANCHE - JUVE STORY, IL FILM SULLA JUVENTUS




Nessun commento:

Posta un commento