Categorie



sabato 13 agosto 2016

Zaza al Wolfsburg per 25 milioni



Simone Zaza sta per diventare un giocatore del Wolfsburg. La cessione verrà ufficializzata a ferragosto. 

Dopo molti arrivi importanti, su tutti quello di Pjanic e mister 90 milioni Higuain, la Juventus sta sfoltendo la rosa per poi raccogliere il gruzzoletto necessario per dare l'assalto finale ad un centrocampista di rilievo per sostituire Pogba, la cessione più onerosa della storia del calcio.


Ebbene Zaza, non convocato per l'amichevole di Modena contro l'Espanyol, ha detto sì alla corte dei "Lupi di Germania" che lo hanno invitato a visionare il centro sportivo e fare il più classico dei "colloqui di lavoro", ovvero vedersi in faccia.

Zaza sarebbe rimasto ben impressionato e avrebbe accettato definitivamente il contratto quadriennale con il Wolfsburg per 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, praticamente il doppio di quanto percepito dalla Juventus. Alla Juventus vanno 25 milioni anche se con i bonus si potrebbe arrivare a 30 milioni di euro.

L'attacante lucano ha quindi ceduto alle sirene tedesche anche per l'assenza di valide alternative in Italia che sarebbero state preferite dall'attaccante stesso. La Juventus ha dato il nulla osta al trasferimento al Wolfsburg che spinge per averlo già a disposizione per la prossima settimana in occasione della partita per la Coppa di Germania.

I mal di pancia di Zaza

Già dalla fine della scorsa stagione Zaza, attraverso il proprio procuratore, aveva manifestato qualche malcontento per lo scarso minutaggio e considerazione da parte di mister Allegri. Ricordate che per qualche periodo della stagione Zaza aveva un rapporto gol fatti/minuti giocati ai primissimi livelli in Europa. Insomma, come entrava segnava. Ma evidentemente la Juventus non ha apprezzato alcuni atteggiamenti del giocatore che ha manifestato sempre una certa tendenza a perdere la testa, anche in campo.

Non vedo al momento altri motivi per questa cessione che in fin dei conti non rappresenta una significativa plusvalenza e che priva la rosa a disposizione di Allegri della quarta punta. A questo punto quindi si dovrà tornare sul mercato, non solo per il centrocampista del dopo Pogba ma anche per rinforzare l'attacco che deve sobbarcarsi tutte le competizioni in cui le Juve è coinvolta e ad oggi è costituito solo da Higuain, Mandzukic e Dybala. C'è chi ipotizza un possibile ritorno di Juan Cuadrado dal Chelsea facendo leva sulla volta del giocatore. Questo garantirebbe spinta sulla fascia destra e all'occorrenza, una seconda punta in più. Fino alla fine...forza Juventus!!!









Nessun commento:

Posta un commento