Categorie



lunedì 8 agosto 2016

Juventus-Fiorentina 20 agosto, ultimissimi biglietti disponibili



Lo Juventus Stadium è quasi sold out per la prima di Campionato Juventus-Fiorentina in programma sabato 20 agosto 2016. Gli ultimi biglietti sono ancora in vendita, ecco come acquistarli.

La marcia di avvicinamento della Juventus all'esordio in Campionato contro la Viola di Paulo Sousa è iniziato con successo domenica scorsa a Londra contro il West Ham (3-2 per i bianconeri il finale). Il prossimo week end saremo di scena a Modena contro l'Espanyol de Barcelona per l'ultima amichevole pre-Fiorentina. Naturalmente tutti gli sforzi e le attenzioni sono indirizzati a partire con il piede giusto nella nuova stagione 2016/17 evitando i passi falsi di inizio della scorsa stagione. 



Sul sito ufficiale della Juventus e sui principali mass media è già comparso il titolone del sold out per la prima uscita ufficiale della Juventus nella stagione 2016/17. Ma è realmente così oppure esistono ancora biglietti in vendita disponibili ad essere acquistati subito anche per chi fosse rientrato dalle vacanze solo ora o per chi ha deciso all'ultimo momento di assistere alla partita? Ebbene, ti indico di seguito come poter assistere alla sfida Juventus-Fiorentina, uno dei classici del calcio italiano, nonostante l'"apparente" sold out.

Ti dico subito che se cerchi un biglietto low cost puoi anche smettere di leggere questo articolo. Anzi, se qualcuno vuol risparmiare farebbe bene a cambiare proprio squadra visti i costi mediamente elevati per assistere alle partite dello Juventus Stadium. Se invece, come il sottoscritto, la tua passione per la maglia della Juventus e per tutto ciò che essa rappresenta per te è molto accesa allora faresti bene a leggere il seguito e valutare le varie opzioni.

Opzione 1. La prima opzione è quella di guardare spesso e volentieri (armandosi di santa pazienza) il sito listicket.com il quale gestisce la rivendita ufficiale dei biglietti della Juventus. Su listicket (molto odiato per la sua inefficienza ma su questo scriverò un articolo a parte) puoi trovare settore per settore dello Stadium, i prezzi e la disponibilità del momento. Con ogni probabilità, cercando in questo momento troverai tutto sold out. Magari anche al secondo tentativo dopo qualche ora sarà tutto sold out. Ma forse al terzo o quarto tentativo, facendo passare del tempo quantificabile in ore, potrai trovare una disponibilità. Tale disponibilità potrebbe essere soltanto transitoria. Te ne accorgi solo alla fine dell'iter di vendita in cui comparirà un codice di errore. Oppure potrebbe essere disponibile un settore che non ti interessa o è troppo costoso. Perché tutto questo? Da un paio d'anno esiste la possibilità per gli abbonati che non possono andare a vedere la partita di rimettere in vendita il loro posto che la società prontamente affida a listicket. In fin dei conti come tu sei in ritardo per l'acquisto del biglietto anche l'abbonato può essere in ritardo nel comunicare il mancato ingresso allo Stadium. La rimessa in vendita da parte dell'abbonato può essere effettuata solo entro le 72 ore che precedono il match. Quindi c'è ancora tempo per i vari abbonati per rimettere in vendita il loro posto tramite listicket. Ecco il motivo per cui a volte compare qualche disponibilità in vari settori dello Stadium anche in condizioni di apparente sold out. Ovvero sold out sì in quanto la società Juventus ha venduto tutti i biglietti disponibili ma esiste ancora una disponibilità di re-distribuzione tra tifosi della Vecchia Signora. 

In sostanza, la prima opzione che ti consiglio è proprio quella di avere (molta) pazienza e di almeno provare a trovare disponibilità sul sito listicket. Quando il tempo e la pazienza si esauriscono ti suggerisco la seconda opzione che consente di acquistare subito e in totale garanzia i biglietti per lo Stadium nel settore di tua scelta. Unico inconveniente è che i biglietti in questo caso costano mediamente un po' di più in quanto appesantiti da qualche commissione aggiuntiva ma sono garantiti e certificati per essere acquistabili immediatamente e senza restrizioni legate alla tessera del tifoso o altro. Ecco quindi la seconda opzione.



Opzione 2. Come detto puoi acquistare ancora i tuoi biglietti su vari siti autorizzati alla rivendita. Tra quelli esistenti ti consiglio il sito ticketbis.it in quanto mediamente più economico. Ecco il link diretto con cui acquistare i biglietti: Biglietti Juventus-Fiorentina 20 agosto
Devi soltanto accedere al sito e seguire la procedura molto semplice per avere subito i biglietti per la partita.

In seconda battuta o se non dovessi trovare ancora il biglietti di tuo interesse ti consiglio di visionare un altro sito autorizzato per la rivendita ovvero Seatwave a questo link: Biglietti Juventus-Fiorentina 20 agosto
Anche in questo caso la procedura è molto semplice e puoi con tranquillità procedere all'acquisto e goderti lo spettacolo dello Juventus Stadium.
Vabbè unica limitazione a tale procedura: essere obbligatoriamente tifoso bianconero ma questo è un'altra storia. Quindi, come sempre, fino alla fine forza Juventus!

Nessun commento:

Posta un commento