Categorie



giovedì 11 agosto 2016

Biglietti Inter-Juventus 18 settembre 2016, settore ospiti a 35 euro



Con incredibile anticipo la società neroazzurra ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i prezzi e le modalità di acquisto per i biglietti di Inter-Juventus che si giocherà il 18 settembre, quindi tra oltre un mese da oggi.

Al contrario di quanto fatto dalla società Lazio per Lazio-Juventus del 27 agosto, la società milanese ma con proprietari cinesi ha già messo in vendita da qualche giorno i biglietti per il Derby d'Italia. Le date e gli scaglioni di vendita dei biglietti sono alquanto complicati e articolati quindi cercherò di riassumere per voi le varie fasi come segue:

Fase 1- dalle ore 11.00 di lunedì 8 agosto sono in vendita i biglietti per Inter-Juventus esclusivamente nei settori dello stadio che la società ritiene meno richiesti per gli abbonamenti, senza però specificare meglio. Evidentemente la volontà è quella di anticipare la vendita dei biglietti per fare il tutto esaurito a San Siro sfruttando il richiamo della Vecchia Signora, senza però compromettere la campagna abbonamenti dell'Inter ancora in corso. Infatti, la società Inter comunica che i settori più richiesti (ancora senza specificare quali) resteranno in vendita per gli abbonamenti e per le fasi successive di vendita dei biglietti.

Fase 2- dalle ore 11.00 di venerdì 19 agosto ci sarà la vendita in prelazione aperta soltanto agli abbonati Inter che però abbiano sottoscritto l'abbonamento entro la mezzanotte del giorno precedente (18 agosto). Fino al 22 agosto essi potranno anche portare allo stadio altri 4 amici interisti. Per il 23 e 24 agosto tale prevendita sarà estesa anche ai semplici titolari della card "Siamo Noi" anche senza essere abbonati.

Fase 3- finalmente si arriva alla vendita libera che partirà il 25 agosto sempre alle 11.00 in cui è possibile scegliere direttamente sulla mappa il posto da acquistare sul sito inter.it/tickets. Tecnicamente non essendo più in prevendita non sono previste commissioni che invece esistono nelle fasi precedenti. Da martedì 30 agosto sarà inoltre possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria dello stadio Meazza (ingresso 14), al negozio Inter Store a San Babila e nei punti vendita Vivaticket su territorio nazionale.

Settore ospiti

Per i tifosi della Vecchia Signora, il settore ospiti è come sempre il Terzo Anello Blu. Tale settore è acquistabile esclusivamente per i possessori della tessera del tifoso della Juventus nei punti vendita vivaticket o sul sito vivaticket.it. Sono previste le commissioni oltre al prezzo di 35 euro per il settore ospiti.
E' abbastanza scandaloso un prezzo così elevato per un settore dalla visibilità molto limitata come quella del Terzo Anello di San Siro ulteriormente aggravato dai noti tiranti che prevengono il lancio di oggetti. Se non ricordo male negli anni passati il costo di un settore ospiti in Terzo Anello era 26 euro quindi si tratta di un rincaro molto consistente e soprattutto ingiustificato. Ma i motivi ben si comprendono.

Inoltre, l'impressione che ho avuto leggendo le varie date e modalità di acquisto dei biglietti per Inter-Juventus è stata di una forse confusione che si genera nel tifoso potenziale acquirente. Non risulta chiaro chi e quando sia possibile acquistare i biglietti per la partita. Per esperienza diretta vi posso dire con certezza che in passato ho acquistato i biglietti a San Siro anche fuori dalle date comunicate e in largo anticipo. Ho fatto per esempio una simulazione d'acquisto proprio oggi ed il settore ospiti risulta in vendita (mi sono fermato al pagamento). Il suggerimento quindi potrebbe essere proprio quello di scegliere un settore e provare a concludere l'acquisto.

In alternativa, vi segnalo i soliti siti autorizzati per la rivendita dei biglietti che hanno qualche costo di commissione in più ma che offrono una totale garanzia sull'acquisto e una chiarezza di informazione:

Se non trovate il vostro biglietto potete cercare anche qui:

Date e orario partita

Al momento la data e l'orario di Inter-Juventus, quarta giornata di Campionato 2016/17, è stabilita per domenica 18 settembre ore 20.45 tuttavia sia orario sia data potrebbero essere variate in quanto non ancora ufficializzate dalla Lega Calcio. Fino alla fine...forza Juventus!







Nessun commento:

Posta un commento