Categorie



martedì 19 luglio 2016

Finale Copa Libertadores in diretta tv su Fox Sports



La finale di Copa Libertadores si gioca tra l'Indipendiente del Valle e l'Atletico National e sarà trasmessa in diretta su Fox Sports.



Finito l'Europeo 2016 e in attesa di entrare nel vivo dei maggiori campionati europei che inizieranno ad agosto non ci resta che guardare oltreoceano ovvero in terra sudamericana, considerata in qualche modo la patria del calcio fantasia e spettacolo, dove si gioca la finale della Copa Libertadores, la maggiore competizione per club continentale ovvero l'equivalente della nostra Champions League. 


In finale è arrivato con grande sorpresa il club ecuadoregno Indipendiente del Valle che in semifinale ha eliminato niente meno che il Boca di Carlitos Tevez tornato in patria proprio per portare la Copa Libertadores al popolo del Boca Juniors. Niente da fare, in finale va l'Indipendente del Valle che nel 2010 esordisce nella massima serie dell'Ecuador e che gioca ancora oggi in uno stadio della capienza di soli 9 mila posti. Tra le stelle nascenti dell'Indipendente del Valle troviamo un certo Josè Angulo, attaccante ventenne, che voci di calciomercato lo danno prossimo alla Serie A con la maglia del Palermo o del Sassuolo.



L'altra finalista è il club colombiano dell'Atletico National che sfiderà gli ecuadoregni nella gara di andata che si disputerà nella notte tra il 20 e il 21 luglio alle 02.45. La diretta televisiva è affidata a Fox Sports, in esclusiva assoluta su Sky canale 204. La replica della finale di andata sarà giovedì 21 luglio ore 23.00 sullo stesso canale. La gara di ritorno di Copa Libertadores è trasmessa in diretta tv nella notte tra il 27 e il 28 luglio ore 02.45 con replica giovedì 28 luglio ore 23.00.

Che questa sia un'annata pazza lo avevamo già capito con la vittoria della Premier League da parte del Leicester City e con la conquista dell'Europa della favola Sassuolo. Ci si è messo pure il Portogallo a vincere per la prima volta nella sua storia un titolo internazionale (Euro 2016 in Francia contro la Francia) e ora è la volta dell'Indipendente del Valle a provare a stravolgere tutti i dogmi del calcio internazionale.


LEGGI ANCHE - MARKO PJACA BIANCONERO

LEGGI ANCHE - PROGRAMMA AMICHEVOLI JUVENTUS

LEGGI ANCHE - JUVENTUS STORY, IL FILM DELLA JUVENTUS








Nessun commento:

Posta un commento