Categorie



martedì 24 maggio 2016

Riscatto Cuadrado: si può strappare al Chelsea

Juan Guillermo Cuadrado con la maglia della Juventus

Il calciomercato entrerà nel vivo nelle prossime settimane e soprattutto dopo la finale di Champions League di sabato 28 maggio in modo che la Juventus possa portare avanti la trattativa con il Real Madrid per trattenere Morata in bianconero



Nel frattempo però in Corso Galileo Ferraris si lavora ad un altro riscatto, quello di Juan Guillermo Cuadrado, arrivato a Torino la scorsa estate in prestito secco dal Chelsea. Grande rammarico in casa Juventus a non aver inserito nel prestito una clausola di diritto di riscatto per l'esterno colombiano. Sta ora a Marotta e Paratici cercare di rattoppare quello che poi si è rivelato un errore mostruoso.



Relegato in panchina nei Blues, Cuadrado sembrava soltanto la brutta copia di quel calciatore ammirato nella Fiorentina e che poi è rifiorito con la maglia della Vecchia Signora. Il periodo negativo londinese avrebbe suggerito a Marotta di non insistere per ottenere clausole di riscatto associate al prestito. Forse in pochi si aspettavano un Cuadrado così forte e soprattutto così incisivo negli schemi della Juventus, Marotta in primis. Dopo la straordinaria stagione in bianconero culminata con la conquista del quinto titolo consecutivo e della seconda Coppa Italia consecutiva, le quotazioni di Cuadrado sono salite prepotentemente. 

Certi della stima in Cuadrado che ha Conte, neo tecnico del Chelsea dopo Euro 2016 con la Nazionale italiana, tutti noi tifosi della Vecchia Signora ci siamo arresi all'evidenza che Cuadrado sia destinato gioco-forza a tornare a Londra alla corte di Conte. Tuttavia, negli ultimi giorni sono emerse nuove situazioni di mercato che potrebbero accendere una speranza per il riscatto di Cuadrado in bianconero. In particolare, sembra che Conte abbia chiesto alla Juventus la disponibilità di Asamoah a trasferirsi a Londra valutandolo ben 20 milioni di sterline. A questo punto si potrebbe quindi aprire una trattativa in cui la Juventus potrebbe rendersi disponibile a cedere Asamoah, avuto da Conte nel triennio bianconero, al Chelsea in cambio della permanenza di Cuadrado a Torino. Naturalmente tutti i dettagli tecnici di calciomercato devono essere discussi e definiti ma quello che ieri era definito come un grande rimpianto, oggi è un giocatore che potrebbe restare (a lungo) in bianconero.


Nessun commento:

Posta un commento