Categorie



martedì 26 gennaio 2016

Juventus-Inter andata semifinali Coppa Italia: formazioni, precedenti e diretta tv

Ormai ci siamo, il primo Juventus-Inter della stagione allo Juventus Stadium è alle porte. Si gioca domani mercoledì 27 gennaio 2016 la gara di andata mentre il ritorno è previsto per il 2 marzo 2016 a San Siro. La vincente disputerà la finale a Roma contro la vincente tra Milan e la sorprendente Alessandria (Lega Pro).




Il momento

Il momento della Juventus è eccellente con i bianconeri che arrivano da 11 vittorie consecutive in campionato più i successi in Coppa Italia contro il Torino agli ottavi (4-0) e la Lazio ai quarti (0-1 a Roma). Al contrario il momento dell'Inter è pessimo. La squadra di Mancini viene dal pareggio interno (1-1) contro il Carpi con il gol diventato ormai famoso di Kevin Lasagna a tempo scaduto. La sensazione è che il 2016 dell'Inter sia partito così male da rendere per lo meno difficile se non impossibile la partecipazione dei nerazzurri alla lotta finale per la conquista dello scudetto. Al di là della classifica che vede l'Inter a sole 6 lunghezze dalla vetta, la squadra di Mancini sembra aver perso compattezza e spirito di sacrificio. 


Juventus-Inter in Coppa Italia, statistiche e precedenti


Le sfide nella storia dei due Club in Coppa Italia sono "solo" 29. Anche in questa occasione, le statistiche indicano una certa supremazia della Vecchia Signora, che ha vinto in 13 occasioni, perso in 9 partite e pareggiato 7 volte.
L'ultimo scontro tra Juventus e Inter in Coppa Italia (2-1 per i neroazzurri a San Siro) avvenne nel 2010 con in panchina Josè Mourinho che causo l'eliminazione della Juventus ai quarti e l'esonero di Ciro Ferrara dalla guida tecnica dei bianconeri. Al suo posto arrivò Alberto Zaccheroni.  Questa sarà anche l'occasione di vendicare quell'ultima volta del derby d'Italia in Coppa Italia. Curiosità vuole che la partita di domani sarà anche la prima volta che Juventus e Inter si incontrano in Coppa Italia nel nuovo impianto dello Juventus Stadium.

Juventus-Inter Coppa Italia: probabili formazioni


Turnover ma non troppo perché nessuno vuole perdere, in primis l'Inter di Mancini che non gioca le coppe europee e vede nella Coppa Italia un importante obiettivo stagionale. Con ogni probabilità Allegri chiederà un sacrificio a Dybala anche domani, a causa della squalifica di Zaza. Giro di poltrone in porta con Neto che prenderà momentaneamente il posto di Buffon. Caceres favorito su Rugani con l'ex Inter Hernanes previsto in mezzo al campo per far rifiatare un diffidato Marchisio:

Juventus (3-5-2): Neto; Caceres, Barzagli, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Santon; Felipe Melo, Medel, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Jovetic

Arbitro: Tagliavento


Diretta tv Juventus-Inter Coppa Italia

La semifinale di Coppa Italia di domani 27 gennaio 2016 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai1 con calcio d'inizio alle 20.45. In streaming si può seguire la partita sul sito della Rai, rai.tv.


Nessun commento:

Posta un commento