Categorie



martedì 19 gennaio 2016

Calciomercato Juventus, giovani e talentuosi

Il calciomercato della Juventus continua a seguire delle linee guida piuttosto definite e nette. Senza la necessità di dover a tutti i costi fare il colpo di mercato nella sessione dei gennaio, l'ad Marotta e il ds Paratici continuano ad esplorare il calcio internazionale oltre che italiano focalizzando l'attenzione su giocatori giovani e talentuosi che possano rappresentare il prossimo futuro della Vecchia Signora e perché no della Nazionale italiana, come da tradizione consolidata.



Mandragora

E' di oggi l'ufficialità dell'ingaggio di Mandragora dal Genoa e questa mossa di calciomercato della Juventus va proprio nella direzione della linea verde e della qualità tecnica. Il centrocampista classe '97 ha superato le visite mediche oggi a Torino ed è stata firmata l'ufficialità del passaggio in bianconero dal Genoa (anche se al momento il giocatore è in prestito al Pescare in Serie B). L'investimento per un giocatore di nemmeno 19 anni è importante. Ai rossoblù vanno 6 milioni di euro + altri 6 milioni legati ai bonus. 




Pereira e Bonazzoli

Sempre sui giovani il calciomercato della Juventus ora guarda ai pupilli della Sampdoria Pedro Pereira e Stefano Bonazzoli che restano sotto osservazione anche da parte di altri club italiani. La sensazione è che si potrebbe arrivare ad un accordo con la Samp già nella finestra del calciomercato di gennaio, magari facendo finire ai baby talenti la stagione in corso in maglia blucerchiata.

Banega

Resta comunque la voglia più che la necessità di arrivare ad un colpo a centrocampo per rinforzare da subito la rosa dei bianconeri impegnati in campionato ma anche in Champions League e in Coppa Italia. A questo scopo, svanito oramai definitivamente Gundogan del Borussia Dortmund, tutti gli sforzi di Marotta sono indirizzati a portare a Vinovo il centrocampista argentino del Siviglia, Banega. La trattativa sembra ben avviata e le parti stanno trovando un accordo per il trasferimento a gennaio.

Zaza resta alla Juventus

Anche se la media gol del bomber Zaza è ai massimi livelli, l'attaccante della Basilicata resta sempre un giovane talento anche in prospettiva futura. Il bomber 24enne Simone Zaza che proprio per le sue statistiche di media gol per minuti giocati ha ricevuto numerose offerte e sondaggi da squadre italiane e straniere, è stato dichiarato incedibile da Max Allegri stesso in conferenza stampa. La Juventus arriva a rinunciare a quasi 30 milioni di euro messi sul piatto da qualche club della ricca Premier League inglese pur di tenere a disposizione l'attaccante ex Sassuolo.

Nessun commento:

Posta un commento