Categorie



giovedì 17 dicembre 2015

Quarti Coppa Italia, sarà Lazio-Juventus

La Lazio ha eliminato oggi i bianconeri friulani dell'Udinese con un punteggio di 2-1 allo Stadio Olimpico di Roma e si sono guadagnati la qualificazione per i quarti di finale della coppa nazionale che li vedrà avversari della Juventus.



La Vecchia Signora trova quindi la propria rivale. Sarà la Lazio di Pioli a far rivivere le emozioni della finale di Coppa Italia dello scorso maggio. Allora, furono i bianconeri a prevalere sui biancocelesti sempre per 2-1 con gol vittoria di Matri ai tempi supplementari. Per la Juventus fu la vittoria della decima Coppa Italia.

Eliminata l'Udinese

I capitolini hanno eliminato oggi l'Udinese allo stadio olimpico di Roma. Nonostante lo svantaggio subito da Kone alla metà del secondo tempo, gli uomini di Pioli hanno trovato la forza di reagire e dopo pochi minuti avevano pareggiato il conto con Matri, sempre più uomo-Coppa Italia. Nei minuti finali, complice l'inferiorità numerica dei friulani, la Lazio affonda il colpo trovando il gol del definitivo 2-1 grazie a Cataldi. Una partita tutto sommato a senso unico, come dimostrato dalla conta degli angoli 11-1 per la Lazio, con i biancocelesti che però non riuscivano a rendersi particolarmente pericolosi in zona gol.

Lazio-Juventus ai quarti di Coppa Italia a gennaio

I quarti si giocheranno in gara unica a Roma allo stadio Olimpico in un revival di Lazio-Juventus, finale dello scorso anno. Chi dovesse prevalere in questa gara unica troverà in semifinale di Coppa Italia la vincente tra Napoli e Inter. Grandi nomi e grandi squadre quindi da questa parte del tabellone. Non si può dire la stessa cosa nell'altra parte del tabellone di Coppa Italia che ha visto le premature eliminazioni di Fiorentina e Roma che potrebbero spianare la strada della finale al Milan.
Staremo comunque a vedere perché la squadre delle serie minori si sono dimostrate molto agguerrite (vedi Spezia e Alessandria) mentre i grandi club potrebbero rischiare di prendere sotto gamba l'evento imbottendo di riserve gli 11 che scendono in campo.

Ecco sotto il video della vittoria della Decima Coppa Italia proprio ai danni della Lazio nel maggio del 2015:





Al momento non si hanno ancora informazioni precise sulla data della partita (prevista comunque a gennaio a Roma in gara unica). Seguite questo blog per ulteriori informazioni su date e prelazioni biglietti per Lazio-Juventus di Coppa Italia.



Nessun commento:

Posta un commento