Categorie



venerdì 11 dicembre 2015

Formazioni e statistiche Juventus-Fiorentina

La Juventus si prepara alla sfida contro la Fiorentina allo Juventus Stadium domenica 13 dicembre 2015 ore 20,45. I viola sono secondi in classifica a quota 32 punti mentre i bianconeri inseguono a 5 lunghezze di distanza a quota 27.


La squadra di Allegri tuttavia viene da 5 successi consecutivi in campionato che hanno permesso di dimezzare le distanze dalla vetta (da -11 a -6 punti attuali). Una eventuale vittoria contro i toscani darebbe il via alla definitiva rincorsa per il quinto titolo consecutivo e candiderebbe la Juventus tra le favorite per lo scudetto, anche in virtù della qualità della rosa e dell'abitudine mentale alle vittorie. Al contrario una sconfitta (che andrebbe a sommarsi alla sconfitta di Siviglia in Champions League) lancerebbe i viola (attualmente ad una sola lunghezza dalla capolista Inter) e vanificherebbe gli sforzi fatti fin qui dagli uomini di Allegri per rimontare la partenza disastrosa

Probabili formazioni Juventus-Fiorentina

Verosimilmente la squadra di Allegri scenderà in campo con il collaudato 3-5-2. Davanti a Buffon si ergerà la muraglia della BBC con un centrocampo a cinque che può giovarsi dei ritorni di Evra e Khedira. In attacco la coppia preferita di Allegri dovrebbe essere Dybala-Mandzukic, con quest'ultimo pienamente recuperato dal lieve infortunio che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Siviglia. Il "rinnovato", in termini contrattuali, ma demoralizzato, dopo la brutta performance spagnola, Morata dovrebbe iniziare dalla panchina. 

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 8 Marchisio, 10 Pogba, 33 Evra, 17 Mandzukic, 21 Dybala. 
(25 Neto, 34 Rubinho, 24 Rugani, 20 Padoin, 16 Cuadrado, 22 Asamoah, 18 Lemina, 12 Alex Sandro, 6 Khedira, 7 Zaza, 9 Morata). 
All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Evra. Indisponibili: Caceres, Hernanes, Pereyra. 

Fiorentina (3-4-2-1): 12 Tatarusanu, 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori, 10 Bernardeschi, 5 Badelj, 8 Vecino, 28 Alonso, 72 Ilicic, 20 Borja Valero, 9 Kalinic. 
(33 Sepe, 24 Lezzerini, 23 Pasqual, 4 Tomovic, 3 Gilberto, 18 Suarez, 21 Verdù, 14 Mati Fernandez, 22 Rossi, 11 Rebic, 30 Babacar). 
All.: Sousa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Blaszczykowski. 

Arbitro: Orsato di Schio.




Statistiche Juventus-Fiorentina (fonte Opta)

La Juventus è il club contro cui la Fiorentina ha perso più partite (70) e subito più gol (247) nella sua storia in Serie A.

I viola non hanno trovato la rete in cinque delle ultime sette sfide con la Juventus in campionato, segnando però sei reti in totale nelle altre due.

La Juve ha perso solo uno degli ultimi 23 match di Serie A giocati a Torino con la Viola: 17 le vittorie nel parziale, inclusi tutti gli ultimi quattro confronti.

I bianconeri in particolare hanno segnato in tutte le ultime 29 partite giocate in casa contro la Fiorentina in campionato: ultima sfida senza della Juve lo 0-0 del novembre 1981.

Tenta la fortuna con Betfair

La Juventus è l’unica squadra ad aver vinto tutte le ultime cinque giornate di Serie A (senza subire alcun gol nelle ultime tre); la Fiorentina è invece quella imbattuta da più gare (sei, quattro vinte).

Dopo la sconfitta alla prima giornata contro l’Udinese, la Vecchia Signora non ha più perso in casa in Serie A: due pareggi seguiti da quattro vittorie.

I viola non ottenevano 32 punti dopo 15 giornate dalla stagione 2005/06.

I gigliati vanno inoltre a segno da 22 partite consecutive – attualmente la striscia più lunga in Serie A (48 i gol segnati nel parziale).

La Fiorentina, miglior attacco del campionato al pari della Roma (30 gol), è la formazione più prolifica nei primi tempi (16 reti).

Fiorentina e Juventus sono le due squadre che hanno subito meno tiri: 126 i viola, 134 i bianconeri.

La squadra di Paulo Sousa è prima per possesso palla medio in questa Serie A (62.6%).

Nella sua prima stagione bianconera, Carlos Tévez alla 15ª giornata aveva segnato sette gol e realizzato tre assist, proprio come Paulo Dybala fino a questo momento.

La Fiorentina è la squadra contro cui Kwadwo Asamoah ha segnato più gol in Serie A, tre in nove precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento