Categorie



martedì 1 dicembre 2015

Derby della Mole agli ottavi di Coppa Italia Tim

Il Torino ha battuto stasera il Cesena con un secco 4-1 e si è quindi guadagnato la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia Tim dove troverà la Juventus. I granata sono andati a segno ad inizio gara con gol di Gazzi (3') per poi raddoppiare poco dopo con Moretti (13'). Nel secondo tempo Maxi Lopez chiude definitivamente i giochi segnando il gol del 3-0 (51'). Il quarto gol del Torino con Benassi ('84) è preceduto dal gol della bandiera di Cascione (67') per i romagnoli.



Nonstante il Cesena stia avendo un ottimo inizio di campionato di Serie B e sia una delle candidate alla promozione nella serie maggiore, i bianconeri romagnoli non sono riusciti nel mezzo miracolo di sconfiggere il Torino all'Olimpico.

Il Torino rivoluzionato dal turnover ha comunque fatto valere il maggior tasso tecnico e il fattore campo conquistando la "rivincita" contro la Juventus il giorno 16 dicembre allo Juventus Stadium.

La gara degli ottavi si disputerà quindi in casa dei bianconeri allo Juventus Stadium mercoledì 16 dicembre 2015 ore 20.45 in una gara unica: dentro o fuori, con eventuali supplementari e calci di rigore in caso di parità.

Per i granata si tratta di un'opportunità di rivincita della bruciante sconfitta nel derby di Torino di poche settimane fa in cui Cuadrado ha siglato il gol vittoria (2-1) all'ultimo respiro su assist di Alex Sandro.

Per la Juventus si tratta della prima uscita stagionale in Coppa Italia, manifestazione che la vede campione in carica con la "decima" conquistata allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio nella scorsa primavera.

Per i tifosi si tratta di una grande opportunità di partecipare ad un derby Juve-Toro con soli 5 euro. Si perché il biglietto per gli ottavi di Coppa Italia costa solo 5 euro in tutti i settori dello Stadium. La temperatura sarà rigida ma il clima allo Stadium sarà rovente in una partita "scomoda" che nessuno vuole perdere. 



Nessun commento:

Posta un commento