Categorie



giovedì 24 dicembre 2015

Coppa Italia quarti e semifinali: date, biglietti, diretta tv e orario

Come noto la Juventus sfiderà i biancocelesti della Lazio nei quarti di Coppa Italia. La gara si disputerà all'Olimpico di Roma. Leggi qui la data della gara unica ad eliminazione diretta, la modalità di acquisto dei biglietti, la programmazione in diretta televisiva e gli orari di Lazio-Juventus e delle altre partite dei quarti e di semifinale di Coppa Italia 2015/16.








Dopo la programmazione degli anticipi e posticipi di Serie A dalla 18esima alla 27esima giornata di campionato 2015/16, ecco la programmazione della Coppa Italia.

Date, orari e diretta tv Coppa Italia

Lazio-Juventus si giocherà mercoledì 20 gennaio allo stadio Olimpico di Roma. La partita avrà inizio alle ore 21,00. Nessun vincolo di pay tv per la diretta televisiva di Lazio-Juventus perché verrà trasmessa in diretta da Rai Uno a partire dalle 20,45.

Ecco il programma completo dei quarti di Coppa Italia:

Le 4 partite dei quarti saranno spalmate in 4 giorni diversi in modo da evitare sovrapposizioni televisive. Il tutto avverrà tra il 13 e il 20 gennaio secondo il seguente calendario:

Mercoledì 13 gennaio: Milan-Carpi ore 21.00 (RAIDUE)

Lunedì 18 gennaio: Spezia-Alessandria ore 20.00 (RAISPORT1)

Martedì 19 gennaio: Napoli-Inter ore 20.45 (RAIUNO)

Mercoledì 20 gennaio: Lazio-Juventus ore 20.45 (RAIUNO)


Biglietti Lazio-Juventus quarti di Coppa Italia


Per acquistare i biglietti di questa partita segnaliamo il seguente link in cui poter effettuare già da ora l'acquisto in modo sicuro e garantito utilizzando un circuito consolidato negli anni: Biglietti Lazio-Juventus Coppa Italia a gara unica 


Programma semifinali di Coppa Italia

La Lega Calcio ha anche reso noto i calendari delle semifinali di Coppa Italia che, a differenza dei quarti che si giocheranno in gara unica con eventuali supplementari e rigori, si disputeranno con gare di andata e ritorno nei rispettivi stadi di appartenenza.

Il Milan è il super-favorito per il raggiungimento della finale avendo un tabellone fortemente favorevole. I rossoneri dovranno sfidare in gara unica il Carpi (giustiziere della Fiorentina di Sousa) e in caso di passaggio alle semifinali troveranno la vincente di Alessandria-Spezia, giustizieri rispettivamente di Genoa e Roma di Garcia.

Per quanto riguarda la Juventus la cose sono decisamente più ardue. Da questa parte del tabellone infatti troviamo Lazio-Juventus e Napoli-Inter. Le vincenti di queste gare uniche si sfideranno alle semifinali di Coppa Italia in partite di andata e ritorno.

Le date stabilite dalla Lega Calcio per le partite di andata e ritorno di Coppa Italia sono il 26/27 gennaio (andata) e 1, 2 o 3 marzo 2016 (ritorno), secondo il programma seguente:

- Martedì 26 gennaio (andata) e martedì 1 marzo (ritorno): vincente Spezia/Alessandria contro la vincente di Milan-Carpi.

- Mercoledì 27 gennaio (andata) e mercoledì 2 marzo o giovedì 3 marzo (ritorno): vincente di Napoli/Inter contro la vincente di Lazio/Juventus.

Finale Coppa Italia

Ipotizzabile un passaggio del Milan in finale (almeno che di clamorose sorprese) bisognerà capire quale sia la sfidante che uscirà tra Lazio-Juventus e Napoli-Inter. Come di consueto la finale si giocherà allo stadio Olimpico di Roma cha ha visto trionfare la Juventus lo scorso 20 maggio 2015 (decima Coppa Italia) proprio contro la Lazio. La data per la gara unica della finale sarà stabilita più avanti e verrà tempestivamente comunicata in questo blog.

Vincente di Coppa Italia in Europa

Ricordiamo che la squadra vincitrice della Coppa Italia 2015/16 avrà accesso alla competizione europea Europa League. Ancora esclusa, per il momento, la possibilità di accedere ai preliminari di Champions League per la squadra detentrice della coppa nazionale. Comunque la possibilità di accedere direttamente ad una competizione europea, sebbene di minor importanza e ricavi economici come l'Europa League, dona alla Coppa Italia quel fascino e rilievo che lentamente sta crescendo nei piano societari e nelle speranze delle diverse tifoserie.





Nessun commento:

Posta un commento