Categorie



mercoledì 14 ottobre 2015

Tessera del tifoso Juventus non censita in questura: il calvario del tifoso bianconero

In questo articolo vi voglio raccontare una situazione scandalosa e incredibile. Solo la passione per la maglia e i colori bianconeri ci spingono ad andare avanti e seguire la squadra allo stadio nonostante le varie problematiche relative alla tessera del tifoso.

Magari per molti juventini il problema si è posto già da qualche tempo. Tuttavia, a me e poi ho scoperto anche a moltissimi altri tifosi bianconeri il problema è emerso durante la fase di acquisto dei biglietti per Inter-Juventus.

Praticamente, nel tentativo di acquistare i biglietti nel settore ospiti dello stadio Meazza di Milano, dopo tutte le procedure di identificazione e accesso con un account opportuno mi sono visto negare l'acquisto dei biglietti nel settore ospiti utilizzando la mia tessera del tifoso.

Il messaggio di errore sul sito vivaticket (circuito utilizzato dalla società Inter per la vendita dei biglietti) diceva "Tessera non valida perché non censita per circolarità in questura". Ovviamente ho subito pensato di aver digitato male qualche codice o dato personale. Così ho riprovato e il blocco dell'acquisto del biglietto avveniva sempre nello stesso punto e con il medesimo messaggio inquietante.



Preso dallo sconforto e dall'arrabbiatura ho comunque trovato la lucidità per prendere informazioni da chi aveva già avuto il medesimo problema. Il consiglio che mi è stato dato è il seguente: scrivere a listicket (circuito utilizzato dalla Juventus per la vendita dei biglietti) per chiedere il corretto censimento in questura. E così feci. Risultato? L'assistenza di listicket mi ha cordialmente risposto che la mia tessera del tifoso Juventus risaltava regolarmente attiva.

Il problema però persisteva per cui, dovendo acquistare i biglietti per Inter-Juventus sul circuito vivaticket, ho pensato di scrivere a loro. Dopo qualche giorno rispondono dicendo che il problema non è di loro competenza e di sentire la società che ha emesso la tessera, ovvero la Juventus, in quanto potrebbero esserci discordanze tra i miei dati personali reali e quelli depositati in questura.

Ho quindi, con molta pazienza, anche se sempre meno in quanto i biglietti disponibili stavano esaurendosi, contattato l'assistenza della Juventus ma dopo diverse settimane non ho avuto nessuna risposta e mai ne avrò una.

Nel frattempo, sono riuscito ad acquistare lo stesso il biglietto (anche se non proprio nel settore ospiti dove volevo) grazie alla modalità "presenta un amico" sfruttando l'acquisto di un altro biglietto da parte di una persona che conosco con tessera del tifoso Juventus. 

Ho scoperto strada facendo che come me anche moltissimi altri tifosi bianconeri hanno avuto lo stesso problema e quindi ho deciso di denunciare questi fatti pubblicamente in modo che qualcun'altro possa beneficiare della nostra esperienza maturata.

Infatti, chi l'ha fatto, sostiene che l'unico modo efficace e veloce per farsi censire correttamente la tessera del tifoso Juventus sia quello di chiamare la Juventus telefonicamente attraverso uno dei numeri per contattare l'assistenza (899...). La chiamata è carissima: per pochi minuti partono tranquillamente 15 euro, però il problema si risolve in tempi rapidi e soprattutto definitivamente....o almeno fino al prossimo rinnovo della tessera del tifoso della Juventus.



Cari gobbi e gobbe ma vi sembra possibile una cosa di questo tipo? Praticamente per andare allo stadio non solo si deve pagare giustamente il biglietto (se lo si trova!) ma bisogna avere tessera del tifoso (stando attenti alla scadenza), eventualmente rinnovare la tessera con un iter lunghissimo di anche qualche mese. All'arrivo della nuova tessera bisogna disattivare la vecchia e soprattutto ricordarsi di attivare quella nuova attraverso il circuito listicket. Fatto tutto questo uno pensa di essere finalmente a posto. E invece no! Ecco che scatta il blocco dell'acquisto perché magari la tessera non risulta censita correttamente in questura. 
Vi dico subito che contattare la questura non serve assolutamente a nulla. Come al solito basta pagare profumatamente la chiamata e tutto si risolve!

Non per fare i maliziosi, ma di certo delle due l'una: o c'è incompetenza nella gestione degli eventi o c'è un disegno deliberato per guadagnare anche attraverso il call center. Oppure peggio ancora, si rende difficile l'acquisto del biglietto per favorire il mercato della pay tv. Spero non sia così ma di certo il tifoso juventino, anche per i lunghi viaggi che mediamente si fa, avrebbe il diritto di essere trattato con maggior rispetto e professionalità.

Solo la passione per la Juventus spinge migliaia e migliaia di tifosi bianconeri ad attraversare l'Italia per seguire i ragazzi. Ma questo non ci fermerà di certo, e quindi, come sempre, fino alla fine forza Juventus!




Nessun commento:

Posta un commento