Categorie



martedì 15 settembre 2015

Vittoria epica a Manchester contro il City

La Juventus sbanca Manchester e conquista 3 punti d'oro contro i citizens all'Etihad Stadium. Risultato finale Manchester City-Juventus 1-2.








La Juventus conquista non solo 3 punti fondamentali per l'economia del girone D di Champions League ma ritrova anche fiducia e grinta che sembravano essere perdute dopo le prime 3 giornate di Campionato.

Allegri schiera in campo un coraggioso 4-3-3 vero con Cuadrado e Morata di supporto alla boa centrale Mandzukic. In mezzo al campo Hernanes con ai lati Pogba e Sturaro. Difesa a 4 super collaudata con Bonucci e Chiellini centrali e gli esperti Evra e Lichtsteiner come terzini. In porta un insuperabile Buffon anche oggi migliore in campo.



Sul finale i gol in rimonta di Mandzukic (secondo gol in bianconero dopo la rete alla Lazio in Supercoppa) e gol vittoria di Morata.

Grande soddisfazione per il popolo bianconero che stava vivendo questo primo mese di inizio stagione come un incubo da cui non si riusciva a vedere la fine. La vittoria di stasera è importantissima quindi sotto molteplici punti di vista: risultato che mancava da un po'; gioco e grinta; fiducia nei propri mezzi. Erano 19 anni che la Juventus non vinceva in Inghilterra (dal '96 contro lo United) e questo serve anche a far crescere il nome della Juventus in campo internazionale.

Oltretutto il City sembra oggi padrone della Premier League con 10 gol fatti e zero incassati nelle prime 5 gionate di Premier in cui conduce in solitaria a punteggio pieno. 
La Juventus invece veniva da una deludente fase iniziale di stagione con involuzione tattica e difficoltà fisica.

Quasi insperata questa vittoria da come erano le premesse. Ma sappiamo che il calcio non è una scienza esatta ed è entusiasmante proprio per questo.

Nello stesso nostro girone vittoria del Siviglia per 3-0 contro il Borussia M. Gli spagnoli sono insieme a noi in testa con 3 punti al girone e saranno i nostri prossimi avversari di Champions il prossimo 30 settembre in cui andrà in scena un bellissimo Juventus-Siviglia allo Juventus Stadium.



Nessun commento:

Posta un commento