Categorie



giovedì 10 settembre 2015

Juventus-Chievo 12 settembre 2015, probabili formazioni

Come scenderà in campo la Juventus sabato sera ore 20,45 allo Juventus Stadium contro il Chievo capolista? Probabili formazioni di Juventus-Chievo.










Da quanto trapela dagli allenamenti di Vinovo la Juventus dovrebbe schierarsi con 4-3-1-2 e finalmente Allegri dopo un anno di attesa può schierare un vero trequartista (Hernanes) invece degli adattati Vidal e Pereyra come successo lo scorso anno.

Le vicende di calciomercato della Juventus hanno completamente ridisegnato la squadra che finalmente sembra aver assorbito la rivoluzione operata da Marotta e Paratici per ripartire alla grande dopo la sosta della Nazionale.

Difesa

Davanti a capitan Buffon in difesa la Juventus si dovrebbe schierare a 4 con la locomotiva Lichtsteiner a destra con licenza di spinta. La coppia dei centrali difensivi è composta dagli affidabilissimi Bonucci e Chiellini mentre attenzione perché a sinistra giocherà Alex Sandro, esordio in bianconero per lui, che andrà a sostituire lo squalificato Evra. La sensazione è che dopo questo periodo di assestamento Alex Sandro dovrebbe prendersi definitivamente il grado di titolare relegando l'esterno francese in panchina. 

Centrocampo

Il centrocampo vede il ritorno di Marchisio dopo l'infortunio in cabina di regia davanti alla difesa. Le mezz'ali saranno Pogba e Pereyra. L'unico ballottaggio della formazione anti-Chievo riguarda di fatto Pereyra che comunque resta favorito su Sturaro. Sulla trequarti come detto ecco l'esordio dell'ex Inter Hernanes.

Attacco

In attacco Allegri sembra aver accolto gli esiti del sondaggio dei tifosi della Juventus che volevano come coppia gol il duo Morata-Dybala con bocciatura del bomber croato Mandzukic. In effetti quest'ultimo è apparso in ritardo di condizione e viene tenuto a riposo e comunque pronto ad entrare a partita in corso.
Tra l'altro Morata ha definitivamente smaltito il lieve attacco influenzale che lo avevo colpito ieri e sarà regolarmente in campo allo Stadium.


Attenzione massima per una partita da non sbagliare in cui il primo obiettivo è portare a casa i 3 punti per non perdere altro terreno dalle prendenti al titolo finale. Poi se ci sarà anche il bel gioco bene altrimenti attenderemo tempi migliori. D'altro canto il tempo gioca a nostro favore nel senso che l'intesa e l'amalgama all'interno della rivoluzionata rosa della Juventus tenderà ad aumentare costantemente con il passare delle giornate.



Chievo

Per quanto riguarda il Chievo attenzione alla coppia d'attacco Paloschi e Meggiorini che tanto hanno fatto male ad Empoli prima e Lazio poi. Fondamentale sarà bloccare Birsa che spesso si accentra per rifornire il gioco delle punte.



Ecco quindi in definitiva le probabili formazioni di Juventus-Chievo:

JUVENTUS (4-3-1-2) Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pereyra, Marchisio, Pogba; Hernanes; Dybala, Morata. All: Massimiliano Allegri.

CHIEVO VERONA (4-4-1-1) Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Hetemaj, N.Rigoni, Birsa; Meggiorini; Paloschi. All: Rolando Maran.



Nessun commento:

Posta un commento