Categorie



sabato 19 settembre 2015

Genoa-Juventus, confermato il 4-3-3

Alla vigilia dell'importantissima sfida del Ferraris tra Genoa e Juventus trapelano conferme sul modulo bianconero che ha espugnato Manchester.











Allegri sembra intenzionato a continuare con il 4-3-3 che gli consentirebbe di avere copertura in difesa (anche sugli esterni) ed incisività in attacco con buona pace del ruolo da trequartista.
La buona notizia è che Pogba ha smaltito l'attacco influenzale e ieri si è regolarmente allenato con i compagni. Il polpo è quindi pienamente disponibile contro il Genoa.

Probabile formazione anti-Genoa

Difesa a 4 con Bonucci e Barzagli centrali. Caceres terzino destro (a Manchester ha giocato Licthsteiner) e Alex Sandro terzino sinistro (a Manchester ha giocato Evra).

Sulla mediana Hernanes regista con Pogba e Lemina (esordio in bianconero per lui) sulle mezz'ali. La giovane coppia francese farà quindi da scudo alla difesa con licenza di inserimento. L'idea è garantire ad Hernanes copertura e dinamismo per permettergli di avanzare di qualche metro il proprio raggio d'azione.

In attacco, Cuadrado cursore di destra. Rimane da chiarire il ballottaggio tra Morata, Dybala e Mandzukic. Per loro 3 ci sono 2 posti in attacco con Dybala leggermente favorito non essendo partito titolare a Manchester e quindi più fresco. Oltretutto il giovane argentino ha già dimostrato di avere il piede caldo in questo avvio di stagione.



Nessun commento:

Posta un commento