Categorie



domenica 21 giugno 2015

Jovetic la 10 può essere tua, adesso o mai più

Da quando è stata definita nella pratica la cessione di Tevez al Boca (sarà ufficiale nelle prossime ore/giorni) è iniziato il tam-tam della "dieci" bianconera vestita da giocatori come Platini e Del Piero. Per Stevan Jovetic potrebbe essere il momento opportuno.








Da anni ormai la Juventus insegue e ammicca a Stevan Jovetic, 25 enne seconda punta del Manchester City che sembra in rotta con il club inglese. Jovetic è stato vicinissimo alla Juventus nell'estate del 2013. I pessimi rapporti però tra viola e bianconeri non hanno reso possibile il trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus, anche a causa dell'inserimento del Manchester City che ha sborsato una cifra importante. 

Due anni dopo si presenta per Jovetic la possibilità concreta di vestire la 10 bianconera che fu di Platini e Del Piero per intenderci, maglia pesante quanto gloriosa. Nelle due passate stagioni la 10 è stata presa in prestito da Carlitos Tevez prossimo a passare al Boca Junior. Nelle ultime ore, si è detto molto sulla 10 sostenendo che il degno erede di Tevez potesse essere il "canterano" Marchisio che probabilmente sostituirà Pirlo, prossimo partente per New York, nel vertice basso di regia del centrocampo bianconero. 

Il possibile arrivo di Oscar dal Chelsea destinerebbe la maglia numero 10 proprio al brasiliano ma il costo del cartellino (oltre 40 milioni di euro) e la titubanza del Chelsea nel vendere il giocatore stanno spingendo la Juventus e Marotta a tornare sul vecchio amore Jovetic sul quale grava anche la pressione del Milan. L'arrivo di Jovetic escluderebbe naturalmente quello Oscar per il già tanto costoso calciomercato Juventus.



La concorrenza con il Milan non sembra un problema anche per l'appeal che oggi la Juventus ha ritrovato grazie alla finale di Champions di Berlino. Già pronto per Jo-Jo un contratto di 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. L'accordo economico con il City (non sono note le cifre) sembra essere già trovato. Ora manca solo il sì del giocatore per vestire la gloriosa maglia numero 10 della Juventus.


Nessun commento:

Posta un commento