Categorie



martedì 16 giugno 2015

Abbonamenti Juventus 2015/16, info prezzi e date

Come ogni anno scatta in questo periodo la campagna abbonamenti Juventus. Oggi, è infatti iniziata la fase di rinnovo per i vecchi abbonati allo Juventus Stadium. Ecco tutte le informazioni relative elle modalità di acquisto, ai prezzi e alle date relative. 







"Puro godimento", si chiama così la campagna abbonamenti Juventus 2015/2016. La gigantografia dello lo slogan è stata pubblicata anche alla stazione Termini di Roma, in barba all'entusiasmo legato al progetto del nuovo stadio della Roma.

Quando acquistare l'abbonamento Juventus 2015/16?

Per i "vecchi" abbonati alla scorsa stagione si tratta di rinnovo che può essere effettuato già da oggi 16 giugno e fino a giovedì 2 luglio. Durante questa fase solo i vecchi abbonati possono esercitare il loro diritto di rinnovo per lo stesso medesimo seggiolino dello Juventus Stadium della scorsa stagione. Con il rinnovo si ottiene l'accesso alle 19 partite di campionato 2015/16 e la prelazione sulla prima partita di Coppa Italia TIM al prezzo agevolato di 5 euro. 

Come per lo scorso anno, in caso di impossibilità ad andare allo stadio l'ingresso della singola partita può essere ceduto dall'abbonato ad un altro tifoso Juventus in possesso di tessera del tifoso esclusivamente della Vecchia Signora in corso di validità (non scaduta). L'abbonato può quindi identificare un massimo di 3 "riserve", ovvero tifosi bianconeri che usufruiscono dell'abbonamento in modalità cambio nome. Il numero di partite cedibili è illimitato, ovvero le 19 previste mentre resta vincolante il numero di riserve che restano 3, come per la passata stagione nonostante si vociferava di una possibile eliminazione di questo vincolo che tanto disturba i tifosi della Juventus e soprattutto quelli lontani da Torino.

Finita la fase di rinnovo dei vecchi abbonati, da sabato 4 luglio a lunedì 6 luglio è prevista una brevissima finestra di tempo in cui l'abbonato alla stagione precedente può chiedere di cambiare posto all'interno dello Stadium. Attenzione però che questa modalità non prevede che venga mantenuto il vecchio posto, nel caso non ci fossero nuovi posti disponibili. Il rischio quindi, molto calcolato per la verità, è di doversi adattare a nuovi posti non del tutto graditi rimpiangendo il vecchio seggiolino.

Per i nuovi abbonati, esiste una prelazione riservata ai possessori di membership Juventus J1897 per la sola giornata di mercoledì 8 luglio. Da giovedì 9 a sabato 11 luglio l'acquisto dei nuovi abbonamenti Juventus sarà allargata ai premium member. La vendita libera inizia soltanto martedì 14 luglio, nel caso fossero ancora liberi nuovi abbonamenti.

Prelazione Champions League 

Come ogni anno, gli abbonati alla stagione 2015/16 potranno acquistare in prelazione anche i biglietti per le fasi a girone della Champions League nel proprio posto con tariffa agevolata. Qualora non intendessero usufruire della prelazione possono cederla alle riserve che però andranno a pagare il prezzo intero del biglietto. Tale prelazione verrà estesa alle successive partite di Champions, in caso di qualificazione alle fasi finali ad eliminazione diretta della Champions League.

Come acquistare l'abbonamento Juventus 2015/16?

Sebbene nei giorni soccorsi girasse voce di cambiamenti di piattaforme web con cui perfezionare l'abbonamento, anche quest'anno esso è in vendita online sul sito listicket.com. In alternativa ci si può recare presso le ricevitorie Lis abilitate sparse sul territorio nazionale. Altra modalità, per chi è comodo a Torino, è recarsi presso il Ticket Office dello Juventus Museum oppure chiamando il call center 892.982 a pagamento. Chi fosse socio di Juventus Club Doc invece faccia capo al proprio presidente che lo richiederà al Centro di Coordinamento Juventus.

Prezzi abbonamento Juventus 2015/16

E io pago, verrebbe da dire! Anche quest'anno i prezzi sono saliti clamorosamente con una media tra i vari settori di circa il 10% rispetto alla passata stagione. Questa è la vera nota dolente di questa campagna abbonamenti della Juventus. Complice anche l'esaurirsi dell'effetto novità dello Stadium, sui social e su vari forum bianconeri serpeggia il tradizionale malumore relativo all'ennesima stangata sul prezzo dell'abbonamento. Molti tifosi si dichiarano incerti se rinnovare o meno anche perché generalmente, oltre al prezzo del tagliando si deve aggiungere una quota rilevante per i trasporti per chi proviene da fuori Torino. Se poi si vuole assistere a partite della Juventus in trasferta o in Champions League bisogna aggiungere ulteriori denari. 

Il prezzo più popolare per le curve Nord e Sud quest'anno equivale a 430 euro (485 euro per i nuovi abbonati) mentre il prezzo più caro in Tribuna centrale Est 1 anello è di 1300 euro (1500 per i nuovi abbonati).

Il rincaro ci sta essendo lo Stadium molto piccolo (circa 40mila posti) e solo alcuni di essi riservati agli abbonati, meno di 30mila, e considerando le tantissime richieste che ogni anno la società riceve. Tuttavia, ritengo scandaloso che il rincaro sia così consistente (dal 5 al 16% in base al settore) e, più importante, che si sia verificato ad ogni anno di vita dell'impianto, ovvero dal 2011 ad oggi. Quest'anno, alla quinta stagione dello Juventus Stadium, il costo del singolo abbonamento si è in alcuni casi quasi raddoppiato rispetto alla prima stagione 2011/12. 
Ecco che, ridotto o comunque affievolito l'impatto dello Stadium e provenienti da 4 scudetti di fila, l'abbonato per la stagione 2015/16 potrebbe garantire un naturale turnover e ricambio dei titolari dell'abbonamento. 




Nessun commento:

Posta un commento