Categorie



sabato 16 maggio 2015

Biglietti finale Champions League Berlino 2015

La finale di Champions League si giocherà all'Olympiastadion di Berlino sabato 6 giugno alle ore 20.45 tra i campioni d'Italia della Juventus e i blaugrana del Barcellona.
E' caccia aperta all'acquisto dei biglietti per la finale di Champions League.





L'Olympiastadoin di Berlino tiene circa 80mila posti ma buona parte di essi, circa 40mila, sono già stati venduti dall'Uefa a marzo 2015 quando ancora non era noto sapere chi fossero le finaliste.
Ora i tifosi del Barcellona e della Vecchia Signora sono alla caccia disperata per acquistare il biglietto della vita. 

Le modalità di acquisto da parte dei tifosi bianconeri sono sempre le stesse. Il canale ufficiale è l'agenzia di viaggi Francorosso che la prossima settimana metterà in vendita i pacchetti per la finale di Berlino. Sul sito Francorosso si legge che da mercoledì 20 maggio i pacchetti saranno prenotabili dal sito www.berlino2015.it e si potranno acquistare, oltre al biglietto per Barcellona-Juventus, anche i voli charter o di linea da e per Berlino oppure il trasporto tramite bus con partenza da varie città italiane.
Il costo dei biglietti e dei pacchetti non è ancora reso noto ma si stimano prezzi decisamente superiori ai 600 euro, forse attorno ai 1000 euro, per il pacchetto volo+biglietto.

Oltre all'agenzia Francorosso, i biglietti e trasporti sono acquistabili presso i vari Juventus Club d'Italia che però stanno dando una elevata priorità ai tesserati del Club e a chi è un assiduo frequentatore del Club specifico.

Lo stesso discorso vale per i gruppi ultras Juventus che destinano i pochi tagliandi disponibili per la finale di Champions League a Berlino 2015 ai loro tesserati. Per esempio i Drughi, come si legge dal loro sito ufficiale, danno priorità ai tesserati e/o a chi era presente al Bernabeu nel ritorno della semifinale Real Madrid-Juventus. I Viking stessi cedono i biglietti ai propri tesserati.

Per chi non fosse iscritto a nessun Club Juventus o gruppo ultras, come il sottoscritto, non resta altro che affidarsi all'agenzia Francorosso che sarà presa d'assalto da mercoledì 20 maggio, giorno in cui saranno ufficializzati i pacchetti per la finale.



Nel frattempo, i pochi fortunati che hanno già in mano il biglietto si stanno organizzando con i mezzi propri per raggiungere Berlino e magari approfittarne per qualche giorno di vacanza. Purtroppo i prezzi per hotel e ristoranti a Berlino sono lievitati enormemente proprio nel week-end della finale di Champions League (6 giugno). I prezzi sono anche aumentati di 5-6 volte rispetto al normale. 
Un piccolo consiglio per chi viaggia in macchina: pernottate in hotel sulla via del ritorno a distanza di 100-200 km da Berlino!

Nessun commento:

Posta un commento