Categorie



domenica 1 marzo 2015

Roma-Juventus, emergenza centrocampo

Il big match di domani sera si giocherà con i bianconeri in emergenza nel settore nevralgico del campo. Ai box anche Sturaro.








Il neo-acquisto Stefano Sturaro proveniente dal Genoa si è fermato in allenamento oggi per un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. Le condizioni non sembrano preoccupanti ma è escluso un impiego del centrocampista neo-bianconero nel big match contro i giallorossi.

L'assenza di Sturaro va ad aggiungersi a quella di Andrea Pirlo che ha subito una lesione al gemello del polpaccio e ne avrà per 20 giorni (a rischio anche il ritorno di Champions a Dortmund per il regista). Nei giorni scorsi Pogba è stato vittima di un affaticamento muscolare e il suo impiego verrà deciso da Allegri soltanto in extremis. Non bastasse, ieri Vidal ha subito un trauma alla schiena cadendo male in allenamento. A tutti questi problemi di centrocampo si aggiunge il lungo-degente Asamoah per il quale la stagione è a rischio.

Fortunamente possiamo contare sulla splendida forma fisica del principino Marchisio che siamo certi potrà sostituire al meglio Pirlo in cabina di regia donando dinamismo alla manovra juventina, come descritto in questo articolo.

L'assenza di Pirlo e di Sturaro e le condizioni precarie di Vidal e Pogba sembrano obbligare Allegri al ritorno al 3-5-2. La formazione prevederebbe la difesa a 3 con Caceres, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. A centrocampo gli esterni sono Lichtstainer e Evra, Marchisio al centro e mezz'ali Vidal e Pereyra. Davanti Llorente sembra favorito su Morata nell'affiancare il capocannoniere Tevez. Riteniamo che questa formazione e modulo tattico possano essere il meglio che Allegri possa fare in questa situazione. Rimane il dubbio Pogba che potrebbe andare in panchina per essere schierato a partita in corso in caso di necessità.


Nessun commento:

Posta un commento