Categorie



domenica 29 marzo 2015

Pirlo: "ci penso io"

Il Maestro e regista bianconero è pronto al rientro. Possibile il suo impiego già sabato sera in occasione di Juventus-Empoli allo Juventus Stadium.








Andrea Pirlo si era infortunato al mediale della gamba destra il 24 febbraio in occasione dell'andata degli ottavi di Champions League vinto dalla Juventus contro il Borussia Dortmund per 2-1.
Si sperava in un recupero lampo già per la gara di ritorno del 18 marzo al Signal Iduna Park di Dortmund dove la Juventus si impose per 3-0 contro i padroni di casa qualificandosi per i quarti di Champions League contro il Monaco.

Col senno di poi, ma noi lo avevamo detto già prima come pubblicato qui, è stato meglio così. Giocare con un Pirlo, già lento di suo, non al 100% avrebbe permesso di consegnare il centrocampo in mano ai tedeschi. Il dinamico Marchisio invece è stato importantissimo per il calcio spettacolare e rapido della Juventus vista a Dortmund.

Detto questo, che è legato principalmente ad una valutazione contingente, il recupero di Pirlo è quanto mai fondamentale visto l'infortunio di Marchisio (fortunatamente non grave come descritto all'inizio) e viste le assenze a centrocampo di Pogba, Asamoah e Romulo.

Nessun commento:

Posta un commento