Categorie



sabato 20 dicembre 2014

Calciomercato Juventus, rinnovo Lichtsteiner fino al 2017

Una voce importante nel calciomercato della Juventus è il rinnovo contrattuale di alcuni giocatori in scadenza di contratto. Tra questi c'è il terzino-ala Stephan Lichtsteiner che ha rinnovato fino al 2017 con opzione per il 2018.








Un sospiro di sollievo per tutti i tifosi della Vecchia Signora. Ieri Stephan Lichtsteiner ha finalmente firmato il rinnovo del contratto in scadenza a Giugno 2015. Dopo la finestra di calciomercato di Gennaio la Juventus avrebbe potuto perdere un titolatissimo della propria rosa a parametro zero. Il rischio non era tanto nella perdita economica per l'eventuale svincolo del calciatore piuttosto nella perdita tecnica. Lichtsteiner è infarti oggi uno dei più quotati esterni di centrocampo. La Juventus ne ha un gran bisogno per continuare a vincere in Italia e in Europa.



Lichtsteiner ha rinnovato per altre due stagioni (Giugno 2017) con una opzione per il terzo. il giocatore classe '84 si lega alla Juventus fino ai 33 anni. Di fatto, ormai non più giovanissimo, si lega definitivamente alla Juventus permettendo alla società torinese di usufruire delle sue prestazioni ancora per 2-3 anni. Lichtsteiner era cercato da mezza Europa. Le sue caratteristiche tecniche ma soprattutto fisiche lo rendono un'ala estremamente efficace negli inserimenti laterali con gran capacità di spinta sulla fascia destra. E' oggi uno dei punti di forza della Juventus di Allegri e fu anche un titolare inamovibile della Juventus di Conte con cui vinse 3 scudetti. 

Il giocatore era richiesto all'estero. Qualche mese fa si vociferava che Ancelotti al Real Madrid stesse facendo una corte spudorata per l'ala bianconera. Ultimamente era insistente il pressing del PSG, il quale, forte della liquidità messa sul piatto dagli sceicchi, si voleva a tutti i costi impossessare del cartellino del calciatore. In Italia, era richiesto soprattutto dall'Inter che con Lichtsteiner voleva rimediare i problemi in fascia destra.


E' stata decisiva la volontà del giocato di rimanere alla Juventus con cui gioca da ormai 3 anni con grandissimi successi. Scongiurato pericolo quindi possiamo dire perché è vero che sia il giocatore sia la società avevano sempre manifestato il desiderio di continuare insieme ma il rinnovo non era automatico. L'accordo economico è stato raggiunto sulla base della volontà reciproca di continuare a vestire i colori bianconeri: 3 milioni di euro netti a stagione per 2 anni con opzione per il terzo. Soddisfatti tutti, giocatore, società e tifosi. Ci mancava solo che la nostra "locomotiva" svizzera si vestisse di nero-azzurro!

Per onorare il nostro mitico numero 26 ecco a voi un video delle sue migliori azioni in magli a Juventus. I gol ma soprattutto gli assist del nostro Stephan.

Nessun commento:

Posta un commento