Categorie



sabato 6 dicembre 2014

Biglietti Supercoppa italiana Juventus-Napoli

Il 22 Dicembre 2014 si sfideranno Juventus e Napoli per la conquista della Supercoppa italiana. La gara si disputerà a Doha in Quatar.












La vincitrice dello Scudetto 2013/14 (Juventus) e la vincitrice della Coppa Italia 2013/14 (Napoli) si sfideranno per la Supercoppa italiana il 22 Dicembre prossimo in Quatar. Fa molto scalpore il luogo dell'incontro che di sicuro nulla ha a che vedere con una competizione italiana. Naturalmente i motivi per giocare una partita in luoghi così diversi dal nostro Paese sono da ricercare nel marketing e negli introiti economici. Infatti, oltre allo sviluppo del brand delle nostre società calcistiche, Juventus e Napoli potranno ricevere la bellezza di circa 2 milioni di euro che entreranno nelle casse societarie proprio in prossimità della finestra di calciomercato invernale (gennaio 2015).



Da un punto di vista calcistico va detto che lo spettacolo della Supercoppa italiana potrà essere visto dal vivo da pochissimi fortunali. L'impianto di Doha ha infatti una capienza di circa 15mila spettatori, ben diverso dagli stadi da oltre 50-60mila spettatori che solitamente ospitano gare simili. Ma tant'è!

Il 22 Dicembre sembra ottimo come periodo in quanto capita non a caso durante la pausa del Campionato ed anche delle competizioni europee (Champions League ed Europa League) che vedono impegnate le formazioni italiane di Juventus e Napoli.

Da oggi sono in vendita i biglietti della Supercoppa che quindi per la prima volta si terrà in Medio Oriente. Nel 1993 e nel 2003 si svolse USA, nel 2002 in Libia, nel 2009, 2011 e 2012 in Cina. L'anno scorso i bianconeri si imposero con un secco 4-0 sulla Lazio allo stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per la Supercoppa tra Juventus e Napoli saranno pochi a causa della limitatezza di capienza della struttura ospitante. I tifosi bianconeri e napoletani avranno a disposizione un settore dello stadio a testa. Il resto, la maggior parte, sarà a disposizione dei locali, vip e media, quest'ultimi presenti numerosi all'evento.



I prezzi dei biglietti per la partita di Doha sono carissimi: sono necessari circa 200 euro per assicurarsi un posto live allo stadio. Onestamente troppo! Ovviamente a ciò si devono aggiungere le inevitabili spese di trasporto e alloggio che un tifoso proveniente dall'Italia deve sborsare.

Per tutti gli altri tifosi bianconeri che vogliono comodamente seguire la sfida di Supercoppa dal proprio divano di casa basta accendere la televisione sulla Rai e seguire la partita in chiaro, alle 18.00 ora italiana.
E allora, per tutti i tifosi bianconeri, forza Juventus: vincendo i bianconeri diventerebbero la squadra italiana con più vittorie in Supercoppa. Attualmente siamo a 6 vittorie, alla pari con il Milan. I partenopei invece sono fermi a quota 1.

Nessun commento:

Posta un commento