Categorie



domenica 9 novembre 2014

Prezzi dei biglietti Lazio-Juventus 22 Novembre 2014: la speculazione di Lotito

Si gioca a Roma allo Stadio Olimpico il 22 Novembre 2014 ore 20:45 la dodicesima giornata di Campionato di Serie A tra Lazio e Juventus. Negli ultimi giorni ha destato molto scalpore e molta indignazione tra i tifosi biancocelesti il rincaro dei prezzi dei biglietti voluto da Lotito.















Non ha fatto nulla per nasconderlo, il Presidente laziale ha annusato l'affare e la possibilità di fare un ottimo incasso ospitando la capolista bianconera all'Olimpico di Roma. Si prevede uno stadio pieno e la buona posizione di classifica della Lazio ha fatto scattare l'idea di innalzare i prezzi dei biglietti in tutti i settori dello stadio.





Biglietti Lazio-Juventus settori locali:
La Curva laziale (Nord) solitamente venduta a 16 euro viene venduta a 35 euro (più del doppio), mentre per la tribuna d'onore si passa da 120 a 250 euro, per la Montemario da 55 a 100 euro, per la Tevere da 25 a 60 euro e per la Tevere Top da 40 a 80 euro. Inoltre, la Dirigenza laziale ha anche deciso di non far utilizzare per la partita contro la Juventus gli abbonamenti "cucciolone" riservati ai nati dopo il primo gennaio 2000. 
Dopo aver capito l'andazzo, i tifosi laziali hanno protestato vibrantemente contro Lotito e la Dirigenza già non amata in precedenza. I tifosi organizzati hanno diffuso l'iniziativa di disertare lo Stadio contro la Juventus e di non rinnovare l'abbonamento per la prossima stagione.
Lotito ha puntualmente fatto un passo indietro, anzi mezzo passo, riducendo il rincaro dei prezzi dei biglietti per la Curva Nord dai 35 euro inizialmente previsti ai 25 euro, un costo ritenuto congruo. 







Biglietti Lazio-Juventus settore ospiti:
Per quanto riguarda il settore ospiti dell'Olimpico (Distinti Sud Ovest) il prezzo rimane di 35 euro. La vendita avviene presso le ricevitorie Lottomatica sparse sul territorio nazionale, fino alle ore 19:00 di venerdì 21 Novembre.
Per consultare l'elenco delle ricevitorie abilitate cliccare sul sito www.listicket.com in cui si può fare una ricerca per Regione/Provincia e trovare quella più vicina a casa vostra. 

Insomma, quando arriva la Juventus la speculazione economica sul prezzo dei biglietti scatta prontamente e Lotito è un triste maestro in questo. Questo favorisce il tifoso laziale ma anche tutti i molti bianconeri che vivono a Roma. E sinceramente, per una qualità di visione della partita come quella che si ottiene dagli spalti dell'Olimpico ci sembra che questi rincari siano decisamente eccessivi e sproporzionati.

Nessun commento:

Posta un commento