Categorie



domenica 11 febbraio 2018

TORNA LA CHAMPIONS LEAGUE : JUVENTUS - TOTTENHAM

di Simona B.

Mancano pochi giorni al ritorno sul palcoscenico europeo della Juventus che dovrà affrontare per gli ottavi di Champions League il Tottenham Hotspur.
La squadra londinese non è una "novità calcistica" della stagione 2017/2018 dei bianconeri infatti i due team si sono già incontrati il 5/08/2017 a Wembley per l'ultima amichevole estiva prima di incominciare "a fare sul serio": il match è terminato per due reti a zero a favore degli Spurs (Kane e Eriksen) e una leggera preoccupazione da parte dei tifosi juventini su questa difesa traballante orfana del fresco addio di Leonardo Bonucci.
Gli uomini di Pochettino si presentano a Torino dopo la vittoria casalinga ma di misura sull'Arsenal grazie all'incornata di testa del solito Kane che ha permesso loro di mantenere provvisoriamente salda la quarta posizione in classifica della Premier League (ci potrebbe essere il sorpasso del Chelsea di Conte che giocherà domani sera ore 21 contro il West Bromwich ndr); visto che come dice il detto "cavallo che vince non si cambia" gli Spurs valicheranno le mura dell'Allianz Stadium con lo stesso undici schierato proprio contro l'Arsenal data anche l'indisponibilità di Alderweireld e la poca brillantezza fisica di Rose.
Sul fronte bianconero purtroppo spicca l'importante assenza di Andrea Barzagli a causa di un risentimento muscolare al polpaccio della gamba destra aggiungendosi al k.o. di Blaise Matuidi e Paulo Dybala, mentre dovrebbe riguadagnare un posto da titolare il brasiliano Douglas Costa nonostante la buona prestazione di Federico Bernardeschi venerdì contro la Fiorentina.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

TOTTENHAM HOTSPUR (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies, Dembele, Dier, Son, Eriksen, Allie, Kane.

Il match sarà diretto dal tedesco Brych, nome che risuona nelle orecchie del popolo bianconero come le unghie sfregate sulla lavagna essendo stato il direttore di gara della finale di Cardiff contro il Real Madrid.
Inizia il conto alla rovescia...non ci resta che darci appuntamento a Martedì alle ore 20,45 su Premium Sport e come sempre FINO ALLA FINE!!!!



Nessun commento:

Posta un commento