Categorie



venerdì 13 ottobre 2017

JUVENTUS-LAZIO: SECONDO ROUND

di SIMONA B.

Dopo sole 7 giornate di campionato la Juventus si ritrova ad affrontare già per la seconda volta la Lazio.
13/08/17-14/10/17: a distanza di due mesi dalla Supercoppa Italiana innalzata al cielo dai biancocelesti con una vittoria in extremis (3-2 dopo una rimonta lampo dei bianconeri che sul 2-2 non hanno retto i minuti di recupero incassando il terzo goal che ha decretato la loro sconfitta) gli uomini di Massimiliano Allegri tenteranno di rivendicare ciò che è successo a Roma proprio Sabato alle ore 18 tra le mura di casa ma non solo... ci sarà anche una sfida nelle sfide, quella tra i due uomini che occupano le prime due posizioni della classifica marcatori: Paulo Dybala (10 reti)  e Ciro Immobile (9 reti).

I PRECEDENTI:  

Andando a spulciare i precedenti storici tra le due squadre in terra sabauda riscontriamo che l'ultima vittoria dei biancazzurri risale a dicembre del 2002 : la partita termina 1-2 con iniziale vantaggio juventino siglato dall'ex Pavel Nedved, risultato che viene in seguito agguantato e superato dalla doppietta di Stefano Fiore.
Molto meno indietro nel tempo per ritrovare un trionfo bianconero: è il 22 gennaio 2017 quando nella seconda giornata di ritorno dello scorso campionato viene chiusa ed archiviata "la pratica" dal reparto offensivo tutto in "HD" (GHiguain- Dybala) che permettono di trattenere in casa i tre punti vittoria.

LE STATISTICHE:

Con sabato saranno 147 gli scontri tra Juventus e Lazio nel Campionato di Serie A: le vittorie sono nettamente a favore dei bianconeri (78 contro 32 laziali) mentre i pareggi ammontano a 36. I piemontesi incarnano "la bestia nera" dei laziali in quanto hanno purgato  con ben 262 reti e per 78 volte gli uomini di Simone Inzaghi oltre che mantengono intatta l' imbattibilita' di capitan Gigi Buffon nella massima serie da gennaio 2014 per un totale di 603 minuti di orologio!

LE FORMAZIONI:

Qui di seguito riporto i probabili schieramenti in campo:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah, Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa, Higuain.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Patric, Parolo, Leiva, Lulic, Milinkovic, Savic, Luis Alberto, Immobile.

Come di consueto vi diamo appuntamento a fine match con il sondaggione del "vota il migliore in campo" ideato da Massimo D. seguito dalla novità dell'anno il "J-Pagellone" a cura di Mr Tag Stefan. 

 




Nessun commento:

Posta un commento