Categorie



sabato 10 giugno 2017

Schick: il futuro è (subito) bianconero


Mille voci, ma un solo grido. Niente Roma, niente Inter, e no, nemmeno Milan... Patrik Schick sarà bianconero, e anche da subito, quindi da eliminare l'ipotesi della stagione in prestito ancora con la maglia blucerchiata.

È stato trovato l'accordo con la Sampdoria (no, stavolta non si tratta di un operazione in stile Wistel o Draxler, questo sicuramente) resterà da capire la formula: a "rallentare" (si fa per dire, nel giro di una settimana massimo sarà tutto ufficiale) l'operazione la clausola di 25 milioni, per cui i bianconeri potrebbero pagarla interamente oppure inserire qualche contropartita per abbassare il costo. O ancora, altro modo per abbassare il costo, acquistare Schick ma farlo stare in prestito un anno ancora da Ferrero, ipotesi che va via via sempre più a scemare, appunto.

Queste, inoltre, le sue dichiarazioni di qualche giorno fa:
" È possibile che l’accordo con la Juventus arrivi prima della partita con la Norvegia, ma ancora è difficile da affermare. È tutto in fase di negoziazione, ci sono altre opzioni possibili. A chi mi ispiro? Ibrahimović è sicuramente un modello, ma come lui ce n’è solo uno. Ho ancora vent’anni, quindi credo di poter migliorare nel corso del tempo. Con la Sampdoria mi sono trovato subito bene, è stata un’esperienza bellissima. Però potrebbe essere finita visto i club interessati."
Schick e la Juve sono, insomma, promessi sposi, ma senza alcun velo che li faccia vivere un amore con confini: nella prossima stagione, sarà Vinovo il territorio calpestato dal ceco.

Nessun commento:

Posta un commento