Categorie



martedì 3 gennaio 2017

Precedenti e statistiche Juventus-Bologna




Domenica 8 gennaio riparte la stagione della Juventus. Allo Stadium arriva il Bologna. Vediamo i precedenti e le statistiche relative a questa partita.
Fondamentale ripartire con il piedi giusto anche per allontanare le amarezze di Doha che sono rimaste lì sospese nell'aria a causa della sosta natalizia del campionato e all'impossibilità di smaltire sul campo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan.

Attenzione però a non commettere il grave errore di considerare i rossoblù come la vittima sacrificale, quella che senza ambizioni di fare punti a Torino arriva allo Stadium solo per comparsa. Non sarà così e lo dimostrano i precedenti e le statistiche che sebbene in vantaggio per la Juventus non sono così nette.

Precedenti e statistiche Juventus-Bologna

Juventus e Bologna si sono incontrate in Serie A per ben 138 volte. Di queste i bianconeri escono vittoriosi per 67 volte, i pareggi sono 48 mentre le vittorie per gli emiliani sono 23. Le reti sono ancora in favore della Juventus per 203 contro 126 dei bolognesi. I precedenti in casa della Juventus sono 66, nei quali la Vecchia Signora vince per 39 volte, pareggia per 25 volte e perde in 5 casi. 

Come sono finiti i recenti Juventus-Bologna

Negli ultimi anni, diciamo nell'era Juventus Stadium, la formazione bianconera ha quasi sempre vinto in casa contro il Bologna. Unica eccezione il pareggio per 1-1 della prima Juventus di Conte nella stagione 2011-12 con gol di Vucinic e pareggio di Portanova. L'anno dopo i bianconeri si impongono per 2-1 con marcatura di Quagliarella e il rimpianto Pogba. Di Taider la rete del Bologna. Nell'ultima stagione di Conte (2013-14) la Vecchia Signora si impone per 1-0 con gol vittoria sempre del polpo Paul. La scorsa stagione la Juventus di Allegri vince per 3-1 rimontando il gol iniziale di Mounier e andando a segno con Morata, Dybala su rigore e Khedira.  

Ultimi biglietti disponibili

Esiste ancora la possibilità di acquistare un biglietto per la sfida dello Stadium in vari settori del fantastico impianto torinese anche per chi non possiede la tessera del tifoso. Cerca sul seguente sito il biglietto più adatto alle tue esigenze: Acquista qui il tuo biglietto per Juventus-Bologna




Nessun commento:

Posta un commento