Categorie



sabato 28 gennaio 2017

Calciomercato, Kolasinac ultima chiamata


Il calciomercato invernale sta per finire e la Juventus ha arricchito la rosa soltanto con l'ingresso di Rincon. Si rincorre il terzino Kolasinac.

L'acquisto di Rincon dal Genoa ha dato sostanza al centrocampo bianconero ma la qualità resta invariata. A dirla tutta non mi è ancora chiaro cosa ci faccia il centrocampista venezuelano nella Juventus se non liberare l'uscita di Hernanes (ma sarà davvero così?). Diamo tempo comunque al neoacquisto bianconero per ambientarsi e trovare i giusti equilibri nello spogliatoio bianconero.




Obiettivo Kolasinac

Piuttosto, l'obiettivo di Marotta ora si chiama Kolasinac terzino sinistro bosniaco in forza allo Schalke 04. Si tratta ormai dell'ultima chiamata per il terzino che il club tedesco non vuole lasciar partire a gennaio nonostante sia in scadenza di contratto per giugno 2017. L'offerta di Marotta di 2 mln di euro è sembrata troppo bassa alla dirigenza dello Schalke sentendosi rispondere seccamente di no. Marotta, che non vorrebbe spendere troppo per un giocatore in scadenza, ha alzato la posta a 3 mln di euro, ma questa si che ormai è l'ultima chiamata. Dovesse andar male anche questo tentativo Kolasinac arriverà a Vinovo a giugno 2017 gratis....superofferte cinesi alla Witsel permettendo!


Perché un terzino sinistro?

La ricerca di un terzino sinistro da portare alla corte di Allegri nasce dall'uscita volontaria di Patrice Evra che, relegato in panchina, ha riflettuto per poi chiedere la cessione. E siccome vestire la maglia bianconera deve essere un vanto e non motivo di frustrazione è bene che il terzino sinistro francese torni in patria, sponda Marsiglia con cui ha già vinto il primo match per 5-1 contro il Montpellier, una gara che non si poteva mancare! Per quanto riguarda noi, a sinistra a dire il vero siamo già abbastanza coperti con il ritrovato Asamoah e soprattutto Alex Sandro a presidiare la corsia sinistra. In caso di bisogno, lo stesso King Kong Ch3llini può rivestire il ruolo di terzino sinistro come già successo ampiamente in carriera. Quest'ultima soluzione avrebbe il vantaggio di dare spazio alla crescita esponenziale di Rugani come centrale e di liberare Alex Sandro come esterno di sinistra (ma offensivo) in quel 4-2-3-1 varato da Allegri. Insomma, non mi pare il caso di stare a pregare né Kolasinac né tanto meno lo Schalke. Se il connazionale di Pjanic se lo meriterà arriverà a giugno a parametro zero, questa è l'opzione più probabile per Kolasinac al momento.

> Il febbraio della Juventus

> Info e biglietti Porto-Juventus

> Ecco Rincon dal Genoa



2 commenti:

  1. Rincon, buon giocatore. Non sottovaluterei gli acquisti "ritovati" Asamoah e Pjaca. Detto questo, nei restanti giorni di mercato, mi dedicherei allo svecchiamento della difesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi impressiona pjaca ma ha troppa fretta di far vedere il suo valore quando gioca. Forse se allegri lo facesse giocare un po' di più avrebbe più fiducia. ciao grazie

      Elimina