Categorie



giovedì 8 dicembre 2016

Info Juventus-Milan Supercoppa italiana 2016 a Doha


Juventus-Milan si giocano la Supercoppa italiana 2016, primo trofeo della stagione e vetrina internazionale per i due club. La partita infatti si gioca a Doha in Qatar.

La Juventus campione d'Italia 2015/16 e il Milan finalista di Coppa Italia 2015/16 (proprio contro i bianconeri all'Olimpico di Roma) si sfidano a Doha per la conquista della Supercoppa Italiana 2016.

Quando e dove si gioca

Juventus-Milan, match valido per l'assegnazione della Supercoppa italiana 2016 si giocherà a Doha in Qatar il giorno venerdì 23 dicembre. L'antivigilia di Natale è quindi una data da non dimenticare per il popolo juventino che tradizionalmente è avido di trofei. La Supercoppa risulta quindi il primo trofeo in ordine cronologico da conquistare da parte della Vecchia Signora a cui si opporrà il Milan di Montella apparso ultimamente in gran crescita.

A causa del calendario natalizio di questa partita i match di campionato programmati per la 18° giornata di Serie A verranno rinviati. Si tratta di Crotone-Juventus e Bologna-Milan in origine previsti per il 22 dicembre 2016.

Come arrivare e muoversi a Doha

Il Qatar fa del turismo una delle sue principali fonti di reddito quindi per raggiungere Doha si può usufruire di tutta una serie di organizzazioni turistiche e collegamenti aeroportuali già stabiliti. Dall'Italia esistono dei collegamenti aeroportuali molto efficienti per Doha con partenze da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo e Pisa Galileo Galilei. Per trovare il volo più conveniente ti invito a consultare il seguente portale che ricerca per te il volo più economico scandagliando centinaia di compagnie aeree: Trova qui il tuo volo low cost


Il volo dall'Italia ha una durata di circa 6 ore dopo di che potrai assaporare le bellezze del Golfo Persico. Lo stadio in cui si giocherà Juventus-Milan, lo Jassim Bin Hamad Stadium, dista circa 7 km da Dowtown Doha per cui è necessario organizzarsi con mezzi locali oppure noleggiare un'auto. Per il noleggio dell'auto ti consiglio di affidarti alle migliori compagnie internazionali che puoi trovare a prezzi vantaggiosi su questo portale: Trova auto a noleggio a Doha



L'auto resta infatti il modo migliore per muoversi a Doha: le strade principali sono ben curate e le sei corsie delle arterie principali della città rendono il traffico scorrevole. Caratteristiche le enormi rotonde aggraziate da grandi fontane. Il taxi potrebbe essere un mezzo alternativo oppure si può usufruire del servizio pubblico via bus che a Doha funziona molto bene.


Precedenti Juventus-Milan in Supercoppa

Esiste un unico precedente tra Juventus e Milan in Supercoppa. Le due squadre più titolate d'Italia daranno vita ad un secondo superclassico all'italiana in versione Supercoppa. Il primo match tra bianconeri e rossoneri in questa competizione infatti ha visto esultare gli juventini nell'ormai lontano 2003. In quell'occasione la partita di giocò al Giants Stadium in New Jersey, USA. L'allora allenatore della Juventus Marcello Lippi (ora ct della Cina) trionfò ai rigori trionfando sul collega Carlo Ancelotti divenuto poi anche tecnico dei bianconeri e ora mister del Bayern. Al gol di Pirlo su rigore (arbitro Collina) i bianconeri risposero con il pareggio di Trezeguet per un punteggio di 1-1 che durò fino al minuto 120. Ai calci di rigore fu fatale ai rossoneri l'errore dal dischetto di Cristian Brocchi (grande parata di Gigi Buffon) divenuto poi allenatore di quel Milan che lo scorso anno fu castigato all'Olimpico di Roma in finale di Coppa Italia proprio dai bianconeri di Allegri. Insomma, Juventus-Milan, il superclassico all'italiana è anche fatto di intrecci e ricordi per una rivalità accesa ma sana basata su vittorie nazionali e internazionali dei due club italiani. Guarda sotto la sintesi della partita Juventus-Milan del 2003 in Supercoppa e potrai rivivere le emozioni di quei giorni con i campioni di allora.




Rispetto alla vittoriosa finale di Coppa Italia 2016 la Juventus ha cambiato numerosi uomini e altri sono arrivati, tra cui Pjanic, Higuain, Benatia oltre agli infortunati Dani Alves e Pjaca. Tra i rossoneri, i volti nuovi sono Gustavo Gomez, Mati Fernandez, Leonel Vangioni, José Sosa, Mario Pasalic e Gianluca Lapadula.

Biglietti

Per la sfida di Supercoppa i biglietti sono già tutti esauriti. I tagliandi messi a disposizione dal portale http://buy2.tickethour.com/juventusvsmilan sono già stati polverizzati anche a causa delle dimensioni ridotte dell'impianto qatariota. Tuttavia, esiste la possibilità di acquistare ancora oggi i preziosi biglietti per questo eventi sportivo in una cornice unica. Se sei interessato all'acquisto di biglietti affidati a siti specializzati e garantiti per la rivendita di tali eventi: Acquista qui i biglietti per Juventus-Milan a Doha


Albo d'oro Supercoppa italiana

La sfida tra bianconeri e rossoneri rappresenta la 29° edizione della Supercoppa Italiana. I detentori in carica del titolo sono sempre i torinesi che lo scorso anno sconfissero a Shanghai (Cina) la Lazio con i gol di Mandzukic e Dybala conquistando il settimo titolo. Al secondo posto nell'albo d'oro della Supercoppa italiana troviamo proprio gli avversari di quest'anno, il Milan, con 6 trofei conquistati. Un gradino sotto con 5 trofei i neroazzurri dell'Inter. 

Come vederla in tv

Juventus-Milan sarà trasmessa in diretta televisiva. Infatti ci sarà un collegamento diretto con il Al Sadd-Jassim Bin Hamad Stadium presso il quale è previsto il calcio d'inizio alle ore 19.30 locali (17.30 ora italiana). La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro sui canali Rai ed in particolare Rai1 e Rai1 HD.


> Info biglietti Juventus-Roma 17 dicembre 2016

> Juventus e Donnarumma sa da fare!

> Coppa d'Africa, la Juventus ne perde tre



Nessun commento:

Posta un commento