Categorie



sabato 2 luglio 2016

Cessioni Juventus, 20 milioni di incasso con Hernanes e Pereyra



Il calciomercato della Juventus si muove non solo in entrata con gli arrivi di Pjanic, Dani Alves e Benatia ma anche in uscita. Possibili partenti Hernanes e Pereyra.



Come sempre il calcio moderno, sceicchi a parte, necessita di equilibri sia in campo sia a livello economico. Ecco quindi che la Juventus cerca di liberarsi di alcun pedine che non sono considerate fondamentali anche per ridurre quantitativamente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. 



Hernanes

Arrivato lo scorso anno dall'Inter in extremis il brasiliano, nelle sue 22 presenze stagionali, non ha convinto nessuno. Un solo gol segnato (al Carpi a scudetto già raggiunto) e la mancanza di incisività nel cuore nevralgico dell'azione della squadra rendono Hernanes una pedina da "tagliare" agli occhi attenti della dirigenza bianconera. Pagato circa 13 milioni di euro la Juventus ha come obiettivo quello di non realizzare una minusvalenza eccessiva. Ecco perché il limite minimo dei 6 milioni di euro sembra imprescindibile. A queste cifre sembra essere interessata una squadra della Bundesliga, il Bayern Leverkusen, che ha già fatto più di un sondaggio per il brasiliano. Hernanes attualmente ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al giungo 2018. La cessione sarebbe già approvata da Allegri e dallo staff tecnico. Seguiremo l'evolversi della trattativa che sembra comunque ben avviata.



Pereyra

Più dolorosa sembra essere invece la possibile partenza di Roberto Pereyra che un paio di stagioni fa aveva anche conquistato la Selecction argentina giocando la sua migliore stagione con la maglia della Juventus. L'anno passato, anche a causa di ripetuti infortuni, le prestazioni di Pereyra sono calate notevolmente di livello e continuità. 
Acquistato dall'Udinese in due trance per un costo totale di circa 14 milioni di euro la Juventus lo lascerebbe partire senza però rimetterci alcun euro sul prezzo di cartellino. L'offerta dovrebbe quindi almeno pareggiare il prezzo che Marotta ha pagato ai friulani. Più di un contatto è avvenuto con il Watford di Mazzarri in Premier League che metterebbe sul piatto la cifra richiesta. 

In totale con le possibili partenze di Hernanes e Pereyra la Juventus potrebbe incassare un tesoretto di circa 20 milioni che unito a quello ottenuto dalla retrovendita di Morata al Real Madrid potrebbe costituire un buon viatico per l'attacco finale alla punta di livello che manca a questa rosa per essere competitiva fino in fondo anche in Champions League. Higuain è avvisato!

LEGGI ANCHE - BENATIA IN BIANCONERO

LEGGI ANCHE - HIGUAIN NON RINNOVA CON IL NAPOLI, LA JUVE OSSERVA


Nessun commento:

Posta un commento