Categorie



giovedì 12 maggio 2016

James Rodriguez in visita a Vinovo, il calciomercato si infiamma





Il calciomercato della Juventus sta prendendo forma nelle menti del Direttore Marotta e del suo staff tecnico. L'intenzione è quella di fornire ad Allegri un centrocampo potentissimo e rafforzato tecnicamente per soddisfare anche le esigenze tattiche del mister livornese.
Oltre ai soliti noti come Oscar, Isco e Gotze sul taccuino di Marotta prende forma il nome di James Rodriguez che, pagato circa 80 milioni di euro dal Real Madrid nell'estate del 2014, fatica ad ottenere un posto da titolare fisso nell'11 delle merengues.



James Rodriguez in bianconero?

Insoddisfatto dalle prospettive offerte a Madrid il colombiano starebbe valutando offerte da top club internazionali tra cui Arsenal, Chelsea, City, United e Bayern. tuttavia, secondo alcune indiscrezioni pubblicate su siti web spagnoli come Ok Diario, James avrebbe passato la giornata del 2 maggio proprio in visita (mirata) a Vinovo. Il talentuoso centrocampista con propensione offensiva sarebbe rimasto favorevolmente impressionato dallo Juventus Center e dal contatto con la realtà juventina. Nonostante le smentite della società bianconera James avrebbe incontrato lo staff tecnico della Juventus rimandando però ogni discorso di calciomercato a dopo la Coppa America 2016. 


Secondo alcune fonti bene informate gli ex-madridisti Morata e Khedira nonché il connazionale colombiano Cuadrado avrebbero fortemente sponsorizzato l'approdo di James in bianconero con conseguente innalzamento dell'asticella tecnica del centrocampo della Juventus 2016/17.



L'operazione James Rodriguez in bianconero resta comunque molto complessa ma verrà valutata e discussa tra le parti ai margini della trattativa Morata, sospeso tra Torino e Madrid. Sullo sfondo il sogno proibito di Zidane per portare in blancos in connazionale Pogba. L'intreccio di calciomercato tra Juventus e Real Madrid è quindi fitto e assai rilevante dal punto di vista tecnico. Non ci resta che attendere gli sviluppi oltre a goderci questo finale di stagione con una finale di Coppa Italia contro il Milan ancora tutta da vivere. 

Il futuro di Mandzukic

Se il futuro in bianconero di Morata è appeso ad un filo e il destino di Zaza è in discussione, solo Dybala è sicuro al 100% di rimanere in bianconero. Già perché neppure l'ariete croato Mario Mandzukic ne ha piena certezza. Bisogna attendere gli sviluppi di calciomercato nel reparto offensivo. Fosse per il bomber croato non ci sarebbe alcun dubbio anche perché il rapporto con Allegri è ottimo. Nonostante una partenza di stagione con il freno a mano tirato, anche per i problemi di SuperMario al gomito, l'intesa con lo staff tecnico di Allegri è ai massimi livelli. "E' una persona molto intelligente e molto preparata"dice Mario di Massimiliano. Oltretutto è stato proprio il tecnico livornese a volere fortemente il bomber croato in bianconero. 
Mario ha ripagato la fiducia di Allegri con un bottino di 13 gol spalmati tra campionato, Champions League e Supercoppa, non molti rispetto alle abitudini realizzative di Mandzukic. Chissà che il 21 maggio allo Stadio Olimpico di Roma non vada in scena anche la prima segnatura di Mario in Coppa Italia aiutando la squadra ad ottenere per la prima volta due double (campionato e Coppa Italia) consecutivi.

Padoin Pentacampione

"Arrivando 5 anni fa alla Juventus sapevo che potevo vincere molto ma mai mi sarei aspettato di diventare pentacampione". Questo quanto Padoin ha affermato dopo la matematica conquista del 34esimo scudetto della Vecchia Signora, il quinto consecutivo. Con un ruolo da gregario ma sempre rispettoso e volitivo il Simone bianconero ha da tempo conquistato i cuori della curva sud juventina. "Il lungo applauso dopo il gol al Palermo mi ha fatto più piacere del gol stesso", continua Padoin. Questo a dimostrazione del fatto di quanto il popolo bianconero apprezzi l'impegno e l'attaccamento alla maglia di giocatori anche meno noti al grande pubblico ma che rispondono sempre presente quanto chiamati in campo.

CdA approva bilanci della Juventus

Intanto in Corso Galileo Ferraris numero 32 la dirigenza bianconera fa i conti. Il CdA riunitosi oggi approva i conti dei primi 9 mesi della stagione 2015/16. La Juventus registra un utile al 31 marzo 2016 di 36,1 milioni di euro in netto miglioramento rispetto alla perdita di 5,8 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Bilanci societari e risultati sportivi vanno a braccetto. Ecco il segreto delle vittorie della Juventus. Società sana e vincente sul campo.



Acquista ultimi biglietti per la Finale di Coppa Italia 2016, Milan-Juventus


Nessun commento:

Posta un commento