Categorie



sabato 5 marzo 2016

Real Madrid, 130 milioni di euro pronti per Morata-Pogba



Siamo alle solite. La Juventus vice-campione d'Europa che mette in luce i priori gioielli e che fa ingolosire i ricchi club europei. Non che la Juventus abbia le casse vuote considerando che è il club italiano con maggiori incassi e introiti, derivanti anche dalla Champions, ma tuttavia il fatturato di club come il Real Madrid è ancora molto superiore. 



Morata

Per quanto riguarda il talento spagnolo non è notizia di oggi la famosa clausola di recompra che permetterebbe al Real Madrid di riacquistare l'attaccante ad un prezzo fissato a 30 milioni di euro entro il primi 15 giorni del luglio 016. Attaccante pagato due anni fa 20 milioni dalla Juventus (in 4 rate) e che potrebbe quindi rappresentare comunque una sostanziosa plusvalenza per le casse juventine. Il club di Florentino Perez avrebbe poi l'intenzione dei girarlo ad un grande club europeo facendo partire un'asta che potrebbe far schizzare il prezzo del cartellino di Morata intorno ai 45-50 milioni di euro.
Dovesse partire Morata la dirigenza bianconera non si farà trovare impreparata. Una possibile opzione in attacco risulterebbe quindi Cavani, in uscita quasi sicura dal PSG. Ecco le indiscrezioni sull'affare Juventus-Cavani.

Pogba

Per quanto riguarda il forte centrocampista francese della Juventus, il club spagnolo potrebbe mettere sul piatto una cifra che si avvicina ai 100 milioni di euro arrivando quindi a 130 milioni totali per la coppia Morata-Pogba. Il Polpo è da sempre un pallino di Zinedine Zidane, oggi guida tecnica delle merengues. Il connazionale francese di Zizou potrebbe essere tentato dall'offerta dei blancos anche se ha sempre sostenuto di trovarsi benissimo a Torino e di avere a cuore soltanto le sorti del club bianconero. Ma il calciomercato si sà è imprevedibile e dopo un lungo corteggiamento il club spagnolo potrebbe finalmente schierare tra le proprie fila il miglior giovane talento del calcio mondiale. 

Al di là del discorso Morata che ha una chiara clausola contrattuale, l'eventuale vendita di Pogba potrebbe causare un grave impoverimento tecnico della Vecchia Signora che per continuare a competere in Champions League deve sempre puntare ad implementare il tasso tecnico individuale, oltre a vari ragionamenti tattici e di approccio mentale alle sfide europee.


Nessun commento:

Posta un commento