Categorie



lunedì 1 febbraio 2016

Juventus-Napoli, settore ospiti chiuso

La partita scudetto tra Juventus e Napoli che si giocherà sabato sera alle 20.45 13 febbraio 2016 allo Juventus Stadium non sarà aperta ai tifosi napoletani. La decisione di chiudere il settore ospiti dello Juventus Stadium nasce da una motivazione di sicurezza, in quanto la rivalità tra le due tifoserie è notoriamente molto accesa e potrebbe essere ulteriormente acuita dall'importanza della partita. 







Questo è stato deciso oggi dall'Osservatorio Nazionale, che fa capo al Ministero dell'Interno, accogliendo la richiesta del Questore di Torino, Salvatore Longo.

La decisione di chiudere il settore ospiti destinato ai tifosi del Napoli diciamo che rende la pariglia alla decisione presa lo scorso settembre 2015 per la quale, a causa dell'identica motivazione sulla sicurezza, la trasferta al San Paolo fu vietata per i tifosi della Vecchia Signora. In quell'occasione i partenopei si imposero per 2-1, chissà che a parti invertite non si inverta anche il risultato finale.

D'altra parte come dimenticare gli atti di vandalismo operati dai cosiddetti tifosi del Napoli proprio allo Juventus Stadium nel corso delle recenti apparizioni del Napoli allo Stadium: bagni divelti, calcinacci e pezzi di tubature gettati dal secondo anello del settore ospiti fino al primo anello dei locali (Curva Nord dello Juventus Stadium). Donne e ragazzini spaventati e in alcuni casi feriti dal lancio di oggetti contundenti ma anche di urine e altro. Insomma uno spettacolo a cui facciamo volentieri a meno soprattutto in uno stadio come l'impianto torinese della Juventus che rappresenta un gioiello e un fiore all'occhiello italiano che viene periodicamente infangato dai tifosi napoletani. 




Magari a qualcuno può dispiacere per la mancanza del colorato e fisiologico sfottò tra tifosi allo stadio ma tuttavia la sicurezza dei partecipanti dentro, ma anche fuori dallo stadio, deve avere la priorità.

Sfida scudetto senza dubbio quella tra Juventus e Napoli, tra queste due e solo tra loro uscirà la vincitrice del Tricolore. Sfida scudetto ospitata nella splendida cornice dello Juventus Satdium che sarà esclusivamente colorato di bianco e nero.

Assicurati ora il tuo posto allo Juventus Stadium per la partitissima: Biglietti Juventus-Napoli 13 febbraio 2016.


Nessun commento:

Posta un commento