Categorie



domenica 21 febbraio 2016

Juventus, modulo anti-Bayern 442 con il ritorno di Mandzukic e Khedira


A due giorni dall'attesissima sfida di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco, rispettivamente campioni d'Italia e di Germania, Max Allegri è alle prese con i problemi di formazione alla luce degli infortunati e dei recuperati in extremis.





Ancora fuori Chiellini e Alex Sandro che con ogni probabilità rientreranno contro l'Inter in campionato il 28 febbraio. Reduce da 9 partite senza subire reti il tecnico Allegri punterà ancora sul 442 con difesa a 4 composta dal muro centrale Bonucci-Barzagli con Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra che daranno sfogo alla manovra sulle fasce.

Il centrocampo recupera la pedina chiave Sami Khedira la cui presenza in mezzo al campo è fondamentale anche e soprattutto per queste partite di alto livello internazionale. Il centrocampista tedesco non è stato appositamente convocato a Bologna per averlo fresco contro il Bayern, anche alla luce dell'ennesima recente ricaduta muscolare.

In attacco buone notizie dall'infermeria vengono dal recupero record di Mandzukic che contro la sua ex squadra vuole esserci a tutti i costi. La sensazione è che SuperMario vincerà il ballottaggio con Morata per conquistare un posto da titolare al fianco dell'imprescindibile Dybala. Le prestazioni dello spagnolo non sono state all'altezza ultimamente e il recupero di Mandzukic è ritenuto fondamentale anche per sfruttare le spalle alte che la difesa del Bayern ha dimostrato di soffrire.

Un grande interrogativo per la sfida di Champions sarà l'accoglienza dei tifosi bianconeri ad Arturo Vidal. Il guerriero ex bianconero ha dichiarato di tornare con grande emozione allo Juventus Stadium ma non esulterebbe in caso di suo gol. "Torno da avversario non da nemico" ha dichiarato il cileno.

Appuntamento allo Juventus Stadium per martedi 23 febbraio ore 20.45. Chi non avesse potuto acquistare il prezioso biglietto per Juventus-Bayern Monaco potrà comunque seguire la partita in tv con diretta esclusiva per la piattaforma Mediaset Premium.




Nessun commento:

Posta un commento