Categorie



mercoledì 17 febbraio 2016

Juventus-Bayern Monaco, fuori Alex Sandro e Cuadrado rischia

Alex Sandro
Sono arrivati a 45 gli infortuni stagionali della Juventus, ricadute comprese. In ordine di tempo gli ultimi infortunati sono stati Bonucci (botta al ginocchio causato da uno scontro con Khedira in Juventus-Napoli di sabato scorso), Alex Sandro in allenamento e Cuadrado sempre contro il Napoli.



Non facciamo nemmeno in tempo a digerire l'ennesimo infortunio che dobbiamo registrarne già un altro. Facciamo quindi il punto degli infortunati in casa Juventus in previsione della delicata sfida di Champions League Juventus-Bayern Monaco che si gioca allo Juventus Stadium martedì 23 febbraio (gara di andata).

Situazione difesa

E' la difesa il reparto della Vecchia Signora più falcidiato dagli infortuni. Infatti, oltre agli stop di Caceres (lesione del tendine d'Achille) che chiude qui la stagione e di Chiellini (lesione muscolare), tutti gli juventini hanno tremato alla vista della forte botta al ginocchio di Bonucci nel match contro il Napoli. Il guerriero bianconero ha resistito quasi 60 minuti prima di mollare e di cedere a Rugani buona parte del compito di bloccare Higuain e compagni, operazione riuscita! Le condizioni di Bonucci sono in netto miglioramento consentendo al difensore bianconero di essere convocabile per la trasferta di Bologna
Risolto Bonucci tocca ad Alex Sandro il quale nella giornata di ieri ha concluso anzitempo l'allenamento per un fastidio muscolare. Le analisi strumentali di oggi (risonanza magnetica ed ecografia) hanno fortunatamente escluso lesioni muscolari che avrebbero reso molto più lungo il recupero del giocatore. Alex Sandro tuttavia ha accusato un sovraccarico funzionale muscolare con sintomatologia dolorosa. Ecco il comunicato ufficiale Juventus sulle condizioni di Alex Sandro: "Il calciatore Alex Sandro, a seguito della sintomatologia dolorosa riferita nell'allenamento di ieri, è stato sottoposto a risonanza magnetica ed ecografia che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un sovraccarico funzionale del retto femorale sinistro. Saranno necessari 10 giorni per la ripresa agonistica". Uno stop di 10 giorni implica che il brasiliano non sarà disponibile per la gara contro il Bayern Monaco rendendo fondamentale la tenuta atletica del "vecchietto" Evra che dopo Napoli dovrà fare gli straordinari sia a Bologna sia contro i tedeschi. 


A centrocampo fuori Asamoah e Cuadrado in forse

Il centrocampo dovrebbe avvalersi delle prestazioni del trio titolare Pogba, Marchisio, Khedira con quest'ultimo recuperato in extremis contro il Napoli. Il tedesco dovrebbe riposare a Bologna per non rischiarlo in Champions League. Chi invece rischia è Cuadrado che in occasione del match scudetto contro il Napoli si è procurato una sindrome distorsiva della caviglia. Le sue condizioni sono da monitorare giornalmente nella speranza di recuperarlo per il Bayern. Incerte, ma pessimistiche, le quotazioni di Asamoah che nel corso della stagione si è visto solo a corrente alternata causa frequenti ricadute.

Come vedere Juventus-Bayern Monaco in tv

In attacco Mandzukic dovrebbe farcela

Aveva dichiarato di volersela giocare questa partita. Non voleva perderla la sfida da ex il bomber croato della Juventus. Ha il dente avvelenato Mandzukic contro la sua ex squadra e soprattutto il suo ex allenatore, Guardiola, reo di averlo scaricato troppo presto. Guardiola oggi accusato dall'opinione pubblica vicina al club bavarese di volersi portare alcuni giocatori chiave al Manchester City, destabilizzando lo spogliatoio. Per la partita Juventus-Bayern del 23 febbraio Mandzukic sta cercado di esserci e di recuperare dall'infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi proprio nel suo momento migliore, ma giusto in tempo per far rifiorire bomber Morata. In caso non ce la facesse, lo spagnolo è già pronto per riprendersi un posto da protagonista nella massima competizione europea.


Nessun commento:

Posta un commento