Categorie



giovedì 4 febbraio 2016

Calciomercato Juventus, Gundogan apre alla cessione dal Borussia

Ilkay Gundogan
Il calciomercato estivo è ancora lontano ma la Juventus come tutte le grandi società non smette mai di operare sul mercato per gettare le basi per la sessione successiva di trasferimenti giocatori. Che Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco di origini turche, sia un pallino di Marotta e un obiettivo del calciomercato della Juventus non è un mistero. 








La notizia di oggi tuttavia è l'apertura di Gundogan ad una cessione a fine campionato. Intervistato dal quotidiano Bild il giocatore ha dichiarato che "seguirà le sue sensazioni" e di voler pensare ad una possibilità di cambiare maglia in assenza di rinnovo di contratto che scadrà nel giugno 2017.

Certo, la dichiarazione pubblica è forte e diretta e lascia pensare ad un messaggio chiaro alla dirigenza giallonera del Borussia Dortmund che guarda caso proprio in questo periodo sta iniziando a contrattare il rinnovo con il giocatore. In caso di tentennamento sul prolungamento però Gundogan non ha nessun intenzione di iniziare una nuova stagione con il Borussia. 

Il centrocampista, finora 28 presenze con i gialloneri e 2 reti all'attivo, dichiara "non voglio mettermi pressione addosso per la decisione che dovrò prendere ma il mio desiderio è che tutte le parti coinvolte siano felici. Ovviamente non voglio arrivare nella stessa condizione dello scorso anno".

La Juventus sta alla finestra, spettatore interessato della vicenda Gundogan in casa del Dortmund. I bianconeri però non sono gli unici interessati al centrocampista tedesco. Gli inglesi del Mancherser United sono tra i maggiori predentendi all'acquisto del cartellino del calciatore. Siamo solo all'inizio e dopo la telenovela Goetze-Draxler si profila un altro tormentone estivo nel ruolo di trequartista/incursore per la prossima sessione di calciomercato della Juventus. Marotta dal canto suo riporta i fatti dichiarando che la Juventus non è interessata a Gundogan in quanto il Borusssia non lo vuole cedere. Non è mai stata una questione di soldi per Marotta bensì di volta ferrea del club tedesco di trattenere il giocatore, ma se questa intenzione svenisse meno, si aprirebbero gli spiragli per una trattativa per portare Gundogna in bianconero, costi quel che costi.


Nessun commento:

Posta un commento