Categorie



mercoledì 24 febbraio 2016

Allegri recupera Chiellini e Alex Sandro per l'Inter


Il derby d'Italia Juventus-Inter è alle porte. Domenica sera lo Juventus Stadium si vestirà nuovamente a festa dopo la grande serata di Champions contro il Bayern Monaco. Questa volta ad essere ospitatio dalla Vecchia Signora tocca all'Inter per una gara di campionato delicata con la sfida a distanza contro il Napoli per la lotta allo scudetto.




Le notizie positive per Max Allegri vengono dall'infermeria che si sta svuotando. Chiellini e Alex Sandro si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo e sono quindi a disposizione del tecnico per domenica sera. 

Il ritorno di Chiellini è fondamentale per tornare al solido modulo 352 che ci vede predominare a centrocampo spingendo molto sulle fasce. Proprio le corsie laterali recuperano un protagonista importante, Alex Sandro, che potrà dare il cambio ad Evra che ultimamente ha giocato sempre. La spinta di Alex Sandro sulla fascia mancina è spesso e volentieri foriera di assist e cross per le punte e per gli inserimenti delle mezz'ali.

E' in mezzo al campo che la Juventus potrebbe perdere per un po' di tempo il regista centrale. Marchisio, definito anche tuttocampista, è uscito alla fine del primo tempo ieri sera contro il Bayern a causa di un affaticamento muscolare. Al suo posto un pimpante Hernanes che mai prima d'ora si era visto così dinamico e propositivo come quello visto nel secondo tempo di Juventus-Bayern. Probabilmente il migliore in campo in casa bianconera nella magica serata di Champions.

Per Marchisio saranno decisive le prossime ora in cui gli esami strumentali andranno a verificare la presenza o meno di eventuali lesioni muscolari. L'obiettivo a questo punto è avere Marchisio recuperato per il ritorno degli ottavi di Champions che si gioca il 16 marzo all'Allenaz Arena di Monaco di Baviera.





Nessun commento:

Posta un commento