Categorie



mercoledì 2 dicembre 2015

Situazione centrocampo contro la Lazio, Pogba out

Per la partita di dopodomani allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio abbiamo una mezza emergenza a centrocampo. E' nota la squalifica di Paul Pogba che ha rimediato l'ennesimo cartellino giallo a Palermo facendo quindi scattare la squalifica per un turno da parte del giudice sportivo.





Attualmente gli unici centrocampisti con una condizione ottimale per la Juventus sono Marchisio (in splendido stato di forma) e Sturaro (in gol a Palermo, il secondo con la maglia bianconera). Poi abbiamo a disposizione un arrugginito Padoin che però risponde sempre presente. Gli altri centrocampisti della Juventus sono da valutare nelle ultime 48 ore.

Emergono comunque notizie rassicuranti dall'infermeria. Infatti, oggi a Vinovo anche Asamoah si è regolarmente allenato con i compagni rendendosi disponibile per la trasferta di Roma venerdì sera. Hanno invece fatto un lavoro differenziato Mario Lemina (più si che no per lui contro la Lazio) e Sami Khedira che invece appare ancora non pronto nemmeno per la panchina, salvo mezzi miracoli dell'ultimo momento.

Allegri ha anche a disposizione Hernanes che però è un giocatore da recuperare sia fisicamente (fuori condizione) ma soprattutto mentalmente essendo subito rigettato dalla tifoseria bianconera arrivando dalla rivale storica Inter e all'ultimo giorno disponibile di calciomercato. Quando ha giocato ha sempre deluso le aspettative ma resta a disposizione del mister anche se il suo ruolo davanti alla difesa viene egregiamente svolto da Marchisio che resta un leader e titolare inamovibile del centrocampo juventino.

Con Marchisio in campo la Juventus non ha mai perso quest'anno e ha un altissimo rendimento: la presenza del Principino garantisce equilibrio e verticalizzazioni per le punte, con buona pace di Hernanes.

Sul fronte Lazio c'è da segnalare la notizia del giorno ovvero la frattura alla mano destra per l'esterno laziale Senad Lulic. Il giocatore si è infortunato con un trauma da schiacciamento subito dopo la fine dell'allenamento svolto nel pomeriggio a Formello. Il giocatore è stato subito portato in sala operatoria per la riduzione della frattura e la sua presenza venerdi sera in Lazio-Juventus è altamente improbabile.

Nessun commento:

Posta un commento