Categorie



sabato 28 novembre 2015

Dino Zoff in ospedale, condizioni di salute e auguri

L'ex portierone della Nazionale e della Juventus è ricoverato da 20 giorni in ospedale per una infezione virale. Dino Zoff, 73 anni, campione del Mondo 1982, è ricoverato da 20 giorni in clinica per le complicazioni virali legate a un’infezione.




Smentito da lui stesso e dai medici che lo hanno in cura il problema neurovegetativo di cui si parlava stamattina. “Sto abbastanza bene, sono sulla buona strada - ha detto il mito a Repubblica -. Si può dire che ho parato anche questa”. In effetti le condizioni di Zoff sono definite in miglioramento, dopo che nei giorni scorsi l’ex capitano bianconero aveva avuto difficoltà nel camminare.



Ecco di seguito gli auguri del popolo juventino riassunti nel pensiero di una tifosa speciale:

A VOLTE TI SEMBRA IMPOSSIBILE: DICI "UNO SPORTIVONE, UN CAMPIONE DEL MONDO, UN PROFESSIONISTA, NON PUÒ ESSERE!" LO SI DICE NON PER INSENSIBILITÀ NEI CONFRONTI DI MILIONI DI PERSONE AFFLITTE DAGLI STESSI MALI O ANCHE PEGGIO, MA PERCHÉ "loro" RAPPRESENTANO PER NOI TIFOSI LE GIOIE DOPO OGNI VITTORIA, L'ENTUSIASMO PER LE LORO GESTA IN CAMPO, LE PERSONE A NOI PIÙ VICINE CON LE QUALI CONDIVIDERE LE DELUSIONI QUANDO NON SI OTTIENE IL MASSIMO RISULTATO, LE LACRIME QUANDO LI VEDIAMO CAMBIARE COLORE DI CASACCA E ANCOR DI PIÙ QUANDO DECIDONO DI APPENDERE GLI SCARPINI AL CHIODO...IN QUESTI MOMENTI TI PASSA DAVANTI TUTTA LA LORO CARRIERA E RIFIUTI L'IDEA DI VEDERLI PIAN PIANO A PICCOLO FUOCO REGREDIRE, A FISSARE UN PUNTO NEL VUOTO CON GLI OCCHI MALINCONICI MA ORMAI INCONSAPEVOLI DI CIÒ CHE SONO STATI, SPEGNERSI... PERCHÉ LORO SONO I NOSTRI SUPEREROI, SONO IMMORTALI...
BUONA FORTUNA DI CUORE GRANDE DINO.

Testo di Simona B.



E ora un video delle migliori parate di Dino Zoff creato in occasione del suo 70esimo compleanno. Un tributo al Dino nazionale che tante volte ha salvato la porta dei colori bianconeri e azzurri dell'Italia.



Nessun commento:

Posta un commento