Categorie



giovedì 17 settembre 2015

Il Real rivuole Morata ma la Juventus ha un piano

Il calciomercato non finisce mai e la Juventus deve fare i conti con la "grana" Morata. Il Real Madrid lo rivorrebbe portare a casa ma lo spagnolo sta bene a Torino. Ecco il piano della Juventus per trattenere Morata.








Come tutti sanno l'acquisto di Morata dal Real Madrid la scorsa estate è stato vincolato con un diritto di opzione di riacquisto del giocatore in favore del club madridista. Nel dettaglio, la Juventus ha acquistato il giovane Morata, all'epoca panchinaro nelle merengues, per poco più di 20 milioni di euro. L'opzione di "recompra" prevede che il Real Madrid possa riacquistare il giocatore per 30 milioni (circa 10 in più di quelli spesi dalla Juventus) nell'estate del 2016 oppure per 35 milioni nell'estate del 2017. Nel caso invece il Real non volesse esercitare l'opzione di riacquisto, il cartellino di Morata è vincolato ad 80 milioni di euro ed in questo caso l'incasso verrebbe diviso a metà tra la Juventus e il Real.



La scorsa estate la Juventus accettò in quanto, comunque andasse, si trattava sempre di un'ottima plusvalenza. Il fatto ora è però che Morata è fortemente cresciuto ed esploso già lo scorso anno quando ci trascinò in finale di Champions League contro il Barcellona. Quest'anno il gioiello spagnolo sembra non aver perso il vizio di colpire (soprattutto in Champions). Lo testimonia il tiro fulmineo con cui ha battuto l'incolpevole Hart regalando la vittoria nella prima partita di Champions contro il City all'Etihad Stadium. 

Normale quindi che i riflettori di mezz'Europa (quella che conta calcisticamente) si siano accesi su Alvaro. Primo della lista il Real Madrid che, oggi, vede nel canterano Morata qualcosa di più che una riserva di lusso di Benzema.

Il piano della Juventus per trattenere Morata

Come sappiamo i contratti oggi valgono ma sono sempre subordinati alla volontà del giocatore. Difficilmente un top club come il Real sarebbe disposto a spendere questi soldi per portarsi in rosa un giocatore scontento a cui magari non viene riservato il posto da titolare. Questo almeno è quello che spera la Juventus. E per far si che la speranza trovi anche un riscontro concreto ecco pronto il rinnovo di contratto fino al 2021 con aumento di ingaggio che passerebbe dagli attuali 2,5 milioni di euro ai 3,5 milioni più bonus. E tutto lascia pensare che l'ingaggio di Morata potrebbe ulteriormente salire negli anni. L'attaccante ha più volte dichiarato pubblicamente di trovarsi benissimo a Torino dove ha trovare un ambiente ideale per la sua crescita professionale. 



Naturalmente Morata è entrato nei cuori bianconeri ma riteniamo che valga anche il percorso in senso inverso e che lo spagnolo sia molto legato al nostro club. Recentemente un sondaggio tra tifosi bianconeri ha "eletto" lo spagnolo insieme a Dybala come coppia gol dell'attacco bianconero di quest'anno.
L'aumento dell'ingaggio è quanto meno doveroso per potersi avvicinare a quanto percepirebbe il giocatore a Madrid e poter far leva sulla volontà di Alvaro stesso di proseguire la sua crescita in bianconero.

Nessun commento:

Posta un commento