Categorie



lunedì 10 agosto 2015

Juventus-Udinese, Curva Sud riaperta

Curva Sud 1 e 2 anello dello Juventus Stadium riaperta per Juventus-Udinese. Anchè gli ultras bianconeri possono accedere alla prima di campionato in programma domenica 23 agosto alle ore 18:00.







In un precedente articolo avevo pubblicamente palesato quanto fosse ingiusta la sentenza che bloccava i tifosi juventini della Curva Sud ad uno stop forzoso. La notizia di oggi è il "congelamento" della sentenza di squalifica della Curva Sud per i motivi legati alla necessità di maggior approfondimento in seguito al ricorso operato dalla Juventus il 5 agosto 2015. 

Il giorno 5 agosto, la società bianconera aveva infatti presentato ricorso per la squalifica della Sud contro la Corte Sportiva di Appello Figc. La decisione di congelare la sentenza è stata presa dal Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini.



Tale Collegio avrebbe testualmente motivato la decisione di congelamento come segue: "considerato che la prima giornata di Serie A è fissata in data 22-23 agosto 2015 e che l'impossibilità di una ravvicinata trattazione del merito, per le suesposte ragioni, ha sospeso l'esecuzione della decisione impugnata fino al 3 settembre 2015 e ha fissato l'udienza per l'esame della sospensiva e del merito al 3 settembre 2015, ore 10.30, dinanzi alle Sezioni Unite".

Appuntamento quindi il giorno 3 settembre 2015 per una riesamina più approfondita della situazione e delle responsabilità. Non è escluso che una qualche forma di sentenza venga addebitata alla società, come multa e/o squalifica della Curva Sud. Tuttavia, ricordo che il responsabile del folle gesto durante il derby Torino-Juventus della passata stagione è stato fermato ed arrestato. Nessun collegamento formale dell'accusato con la Juventus e questo avrebbe permesso il congelamento della sentenza. Per maggiori informazioni sul caso invito a leggere questo articolo.



Biglietti Juventus-Udinese

Nel frattempo è scattata anche la ricerca del biglietto per Juventus-Udinese per ammirare da vicino i nuovi arrivati e le vecchie certezze bianconere. Per tutte le info sull'acquisto dei biglietti per la prima di campionato leggi qui.



Nessun commento:

Posta un commento